Zlatan è un film del 2021 diretto da Jens Sjögren con Granit Rushiti e Dominic Andersson Bajraktati. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Svezia, Danimarca, Olanda.
Una miscela esplosiva di talento calcistico, inconfondibile carisma, esuberanza e sicurezza: in due parole, Zlatan Ibrahimović. Il primo calciatore ad aver giocato con 7 squadre in Champions League, nonché il giocatore più espulso dalla stessa competizione europea. Campione ovunque abbia giocato, dall’Ajax al Psg, passando per Juventus, Inter, Barcellona e Milan, una fama mondiale conquistata sul campo e una filosofia ormai conosciuta da tutti.
Zlatan Ibrahimović è un artista del calcio contemporaneo. Ormai quarantenne, il fuoriclasse svedese ha ancora voglia di imporsi sui prati di tutta Europa, e per questo ha deciso di tornare al Milan, forse il club nel quale è stato più apprezzato in tutta la sua carriera, unitamente all’Ajax, la squadra che lo ha lanciato nel professionismo ad alto livello nei primi anni Duemila.
Noto in tutto il mondo per il suo talento, Ibrahimović ha giocato in altri club blasonati, oltre a Lancieri e Diavoli rossoneri: ha fatto parte della Juventus, del Barcellona, del Paris Saint-Germain, del Manchester United e, per un paio di stagioni, è volato oltreoceano per vestire la maglia dei Los Angeles Galaxy. Zlatan ha da sempre riconosciuto nell’Italia la sua seconda patria, la quale lo ha consacrato a leggenda del calcio.
Questo film va però oltre la carriera sportiva di Ibrahimović, raccontando anche le sue origini. Figlio di immigrati jugoslavi, Zlatan ha vissuto in un sobborgo di Malmö, in Svezia, e ha trascorso un'infanzia difficile, segnata dal divorzio dei genitori e da gravi difficoltà economiche. Finito talvolta nei guai a causa di risse, furti e atti di bullismo, Zlatan ha imparato dai propri errori di gioventù e si è forgiato nelle sofferenze che ha affrontato quando non era ancora adolescente, liberandosi da quelle complesse condizioni mentre diventava adulto. Per affermarsi come un genio del pallone, tanto irriverente quanto straordinario.
È inquadrato di spalle, Zlatan Ibrahimović, nella prima scena del biopic a lui dedicato che vi raccontiamo nella recensione di Zlatan (I Am Zlatan, in originale), il film di Jens Sjogren, presentato alla Festa del Cinema di Roma e in uscita al cinema l'11 novembre …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Zlatan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Zlatan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Zlatan
2022 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Zlatan
2022 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Zlatan, il biopic tratto dall'autobiografia che racconta l'ascesa calcistica del campione Zlatan Ibrahimović, torna stasera su TV8
Zlatan, il biopic tratto dall'autobiografia che racconta l'ascesa calcistica del campione Zlatan Ibrahimović, arriva stasera su TV8 in chiaro dalle 21:30.
Nella nostra rubrica homevideo le recensioni di: Zlatan, Il ritratto del Duca, I cassamortari, After love, Il buco, Seance - Piccoli omicidi tra amiche, Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica - Allerta rossa in Africa nera, La notte più lunga, Jackass Forever.
Stasera su Sky Cinema Uno, Sky Cinema 4K e in streaming su NOW va in onda Zlatan, il biopic che racconta l'ascesa calcistica di Ibrahimović.
La recensione di Zlatan: il film di Jens Sjogren, presentato alla Festa del Cinema di Roma e in uscita al cinema l'11 novembre, è un biopic piuttosto classico che racconta Ibra in due momenti della sua vita, dagli 11 ai 13 anni e dai 17 ai 23.