Facebook

Zack - Cane eroe 2020

2.5/5
3.9/5
Locandina di SHEPHERD: The Story of a Jewish Dog

Zack - Cane eroe è un film di genere Ragazzi, Drammatico del 2020 diretto da Lynn Roth con August Maturo e Ken Duken. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama di Zack - Cane eroe

Zack, un amato pastore tedesco, viene separato dalla sua famiglia ebrea quando vengono promulgate le leggi di Norimberga durante la Seconda Guerra Mondiale. Il cane verrà adottato da un ufficiale delle SS, che lo addestra per attaccare e radunare gli ebrei in un campo di concentramento. Un giorno però, Zack ritroverà il suo padrone originale, Joshua, appena arrivato al campo come prigioniero. Insieme, i due fuggiranno dal campo e dopo mesi di vagabondaggio verranno trovati dai partigiani, i quali aiuteranno Joshua a cercare un passaggio sicuro per Israele.

Berlino, durante la Seconda guerra mondiale. All’apice della furia nazista, mentre divampa l’odio antisemita emanato attraverso la legislazione razziale, le famiglie ebree ancora libere vengono catturate e deportate verso i campi di concentramento. Tra di esse vi è anche quella del pastore tedesco Zack, un cane di spiccata vivacità che finirà però sotto la custodia di un ufficiale delle SS.

Dopo qualche tempo, Zack verrà addestrato a riconoscere, intimorire e attaccare gli ebrei all’interno dei campi. Un giorno, però, accadrà qualcosa di imprevedibile: tra i prigionieri ritroverà il piccolo Joshua, il figlio dei suoi vecchi amati padroni.

Sia per il bambino che per il cane, questo sarà un inequivocabile segno di speranza. Così, Zack e Joshua fuggiranno dalla prigionia, con l’auspicio di poter raggiungere, miracolosamente, la lontana terra d’Israele…

Recensione di Zack - Cane eroe

Berlino, Seconda Guerra Mondiale. In seguito alla promulgazione delle leggi di Norimberga, anche la famiglia del piccolo Joshua in quanto appartenente alla fede ebraica finisce nel mirino di una sempre maggiore intolleranza. Giorno dopo giorno la situazione diventa sempre più complicata e ben presto i suoi genitori comprendono come si stia arrivando al punto di non ritorno. Tra i tanti divieti imposti vi è anche quello di non poter possedere animali domestici, e così Joshua …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Una messa in scena senza infamia...

Cosa non va

  • ...e senza lode.
  • La sceneggiatura, adattamento di un romanzo, non spicca per originalità e si affida agli stereotipi.

Cast di Zack - Cane eroe

August Maturo
August Maturo
Joshua
Ken Duken
Ken Duken
Ralph
Ayelet Zurer
Ayelet Zurer
Shoshonna
Ádám Porogi
Ádám Porogi
Samuel
Viktória Stefanovszky
Viktória Stefanovszky
Rachel
Lois Robbins
Lois Robbins
Greta
Miklós Kapácsy
Miklós Kapácsy
Frank Heinz
Kristóf Widder
Kristóf Widder
Salzberg
Miklós Béres
Miklós Béres
Lerman
Gábor Nagypál
Gábor Nagypál
Sasha Moltovski

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Zack - Cane eroe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Zack - Cane eroe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10

Video

Home Video

dvd

Zack - Cane eroe
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Zack - Cane eroe

Mostra tutti