Civiltà perduta è un film del 2017 diretto da James Gray con Charlie Hunnam e Robert Pattinson. Durata: 141 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Alla ricerca di un colonnello inglese scomparso qualche anno prima mentre tentava di localizzare la leggendaria città di Z, nel 1925 il leggendario esploratore britannico Percy Fawcett si mise a capo di un gruppo di esploratori inoltrandosi nella foresta amazzonica. Fawcett non fece mai ritorno.
James Gray ha sete di avventura. Almeno così sembrerebbe a giudicare dall'ultimo film, Civiltà perduta, che si distacca dalla precedente produzione intimista made in USA per andare alla scoperta di location misteriose e lussureggianti. L'occasione, per il regista, nasce dal romanzo non-fiction di David Grann, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Civiltà perduta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Civiltà perduta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Civiltà perduta
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Civiltà perduta
2017 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Civiltà perduta
2017 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nasce oggi Sky Cinema Adventure, il canale interamente dedicato ai film d'avventura fino al 28 febbraio: ecco la programmazione e una clip esclusiva!
La nuova videorecensione di Alessia Starace su Civiltà Perduta con Charlie Hunnam, nuova fatica di James Gray regista de I Padroni della Notte e C'era una volta a New York!
Michael Bay scalza La Mummia dalla vetta, mentre i Pirati dei Caraibi resistono in terza posizione.
Forse è proprio quello che vuole James Gray, distrarci da tutto ciò che finora ha contato nel suo cinema per farci assaporare l'ebrezza di una vita dedicata alla scoperta.
L'attore ha rivelato di aver girato una "disgustosa" sequenza per il film diretto da James Gray, poi non inserita nel montaggio finale.