Young Ones - L'ultima generazione 2014

N/D
3.0/5
Locandina di Young Ones

Young Ones - L'ultima generazione è un film di genere Azione, Fantascienza, Drammatico del 2014 diretto da Jake Paltrow con Michael Shannon e Nicholas Hoult. Durata: 100 min. Paese di produzione: Irlanda, Sudafrica, USA.

Trama

La trama di Young Ones - L'ultima generazione (2014). In un futuro distopico dove l’acqua è il bene più prezioso e difficile da trovare, Ernest Holm vive con i suoi due figli Jerome e Mary in una fattoria isolata. Sua moglie ha avuto un incidente, è ricoverata in una struttura dove può camminare solo legata a un telaio speciale. La sua famiglia si deve proteggere dai continui attacchi di balordi pronti a tutto per impossessarsi dei loro pochi averi. Ma il pericolo più grande si nasconde in realtà in seno alla famiglia…

La storia è ambientata in un futuro post-apocalittico negli Stati Uniti. L’acqua è diventata la risorsa più preziosa in circolazione e la gente è pronta a uccidere per averla. Tutto ruota intorno all’acqua, dagli scambi commerciali alle alleanze politiche. Ernest Holm vive con suo figlio Jerome e sua figlia Mary in una piccola casa con un campo. Sua moglie è rimasta coinvolta in un incidente ed è costretta a vivere in una struttura dove c’è una particolare attrezzatura che l’aiuta a muoversi. Quasi tutti hanno abbandonato l’area, ma Ernest e la sua famiglia rimangono, convinti che si possa irrigare la terra e farla rinascere. Ernest si procura l’acqua lavorando per per rifornire “gli uomini d’acqua”, riuscendo così a ottenere la preziosa linfa vitale che gli occorre per far rinascere la sua fattoria. Tuttavia il fidanzato di sua figlia, Flem Lever - un giovane turbolento che Ernest non vede di buon’occhio - ha altri progetti. Dopo aver sopraffatto Ernest, gli ruba dei rifornimenti con l’intenzione di rivenderli al confine. Ernest lo scopre e i due lottano tra di loro, con conseguenze tragiche.

La seconda parte del film è dedicata a Flem e Mary, che si sposano e ottengono l’irrigazione necessaria alla fattoria dagli “uomini dell’acqua”. Purtroppo Flem scopre che la fattoria è indebitata pesantemente con la banca. Per liberarsi dai debiti mette in atto un piano con il suo amico Robbie. La terza e ultima parte della storia è dedicata a Jerome Holm, il figlio di Ernest. Jerome, grazie all’aiuto di un uomo di nome Calvin, scopre nella telecamera del SIM, il Simulit Shadow, un robot usato per i lavori pesanti, la verità su quanto accaduto a suo padre. Jerome decide di affrontare Flem e chiedergli spiegazioni, ma quest’ultimo continua a mentire, suscitando l’ira di suo cognato. Jerome attira Flem nel deserto e decide di vendicarsi per quanto accaduto a suo padre...

Cast

Michael Shannon Michael Shannon Ernest Holm
Nicholas Hoult Nicholas Hoult Flem Lever
Elle Fanning Elle Fanning Mary Holm
Kodi Smit-McPhee Kodi Smit-McPhee Jerome Holm
Robert Hobbs Robert Hobbs Caleb Moore
David Butler David Butler Sam Lever
Aimee Mullins Aimee Mullins Katherine Holm
Christy Pankhurst Christy Pankhurst Robbie
Alex McGregor Alex McGregor Sooz
David Clatworthy David Clatworthy Calvin Hooyman

Vai al cast completo di Young Ones - L'ultima generazione

Accoglienza

Attualmente Young Ones - L'ultima generazione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Young Ones - L'ultima generazione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli