Wrestlove - L’amore combattuto 2019

N/D
5.0/5
Locandina di Wrestlove - L’amore combattuto

Wrestlove - L’amore combattuto è un film di genere Documentario del 2019 diretto da Cristiano Di Felice. Durata: 70 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
9 Marzo 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2019
Regia
Cristiano Di Felice
Paese
Italia
Durata
70 Min

Trama

La trama di Wrestlove - L’amore combattuto (2019). Racconta la storia di Monica e Karim, la prima coppia Italiana di wrestler negli Stati Uniti. Partiti dall’Italia, hanno frequentato a Troy, in Missouri, la più importante accademia di Wrestling – la Harley Race Wrestling Academy – che ha permesso loro di costruirsi una carriera internazionale. Coppia nella vita e sul ring, viaggiano soli per difendere i loro titoli nei circuiti indie americani, ma quando possono, colti da nostalgia, tornano nei loro paesi di origine dove ritrovano i loro cari e le loro abitudini.

Quella composta da Monica e Karim è la prima coppia italiana di wrestler ad affermarsi negli Stati Uniti.

Miss Monica (nome d’arte della ventiquattrenne Monica Passeri) si è trasferita da giovanissima in Missouri, insieme al suo compagno Karim Brigante (nome d’arte di Karim Bartoli, adesso venticinquenne). Da Caprara, un piccolo paese abruzzese, entrambi sono andati alla ricerca di un sogno da inseguire, da realizzare nella terra dove il wrestling significa spettacolo.

A Troy hanno così frequentato la più importante accademia della disciplina, la Harley Race Wrestling Academy, che ha loro consentito di costruire la carriera internazionale: dalla World League Wrestling sono riusciti ad arrivare allo show di punta della WWE.

Affiatata coppia nella vita privata come sul ring, Monica e Karim viaggiano per tutto il circuito americano per difendere la posizione acquisita. Ma non mancano di tornare nei propri luoghi natii. Durante una recente permanenza in Abruzzo, hanno reso omaggio alla statua di Bruno Sammartino, detto “The Living Legend”, una rinomata icona del wrestling statunitense.

Cast

Vai al cast completo di Wrestlove - L’amore combattuto

Accoglienza

Attualmente Wrestlove - L’amore combattuto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Wrestlove - L’amore combattuto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa