World War Z è un film del 2013 diretto da Marc Forster con Brad Pitt e Mireille Enos. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
In un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane, un ex-impiegato delle Nazioni Unite, ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo. Il cielo da lì a poco si riempie di elicotteri della polizia, e gli agenti in motocicletta sfrecciano all'impazzata da tutte le parti: la città è in preda al caos. Ovunque per le strade, orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci. Le ipotesi che questa epidemia possa sopraffare gli eserciti di tutto il mondo ed arrivare a distruggere i governi e le popolazioni, fanno scendere in campo Lane che deve decidere se mettere in salvo la propria famiglia o combattere in prima persona, nel disperato tentativo di raccogliere informazioni in giro per il mondo su questa terribile epidemia che minaccia la sopravvivenza del genere umano, e fermarla.
In guerra con gli zombie Dei mostri classici appartenenti al mondo dell'horror, il morto vivente è quello che si è sempre prestato a metafore sociali più vivide, a partire dagli storici zombi romeriani. Comprensibile quindi, in un periodo di forte crisi sociale ed economica, un …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Doctor Who in World War Z? - Peter Capaldi era già stato Dottore un anno prima di entrare nel cast di Doctor Who come protagonista. O quasi. Nel film World War Z 2 infatti, Capaldi è un dottore che opera per la World Health Organization... e sui …
Date di uscita e riprese - World War Z è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Giugno 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 21 Giugno 2013 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 2009 - Ottobre …
Ogni essere umano che salviamo è un nemico in meno da combattere
Attualmente World War Z ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da World War Z e le nomination:
World War Z è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
World War Z
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
World War Z
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
World War Z 3D
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista David Fincher ha svelato di non essere dispiaciuto per la cancellazione del sequel di World War Z, troppo simile a The Last Of Us.
Le armi necessarie per le riprese di Wolrd War Z che hanno avuto luogo in Ungheria furono sequestrate dagli ufficiali della dogana antiterrorismo.
Gli utenti di Twitter hanno fatto diventare virale un fake video che univa le immagini di World War Z e quelle delle proteste in corso negli USA, causando qualche problema.
Il film sarà la quarta collaborazione per Fincher e la star Brad Pitt che tornerà nei panni dell'Impiegato dell'ONU in lotta contro il virus che distrugge l'umanità.
Quarta collaborazione per Fincher e la star Brad Pitt che tornerà nei panni dell'Impiegato dell'ONU in lotta contro il virus che distrugge l'umanità.