Womb 2010

N/D
3.0/5
Womb: la locandina italiana del film

Womb è un film di genere Drammatico del 2010 diretto da Benedek Fliegauf con Eva Green e Matt Smith. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Francia, Germania, Ungheria.

Trama

La trama di Womb (2010). Rebecca e Tommy hanno una tenera storia d'amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione è più forte che mai. Il fuoco della loro passione è però di breve durata, perché Tommy muore in un incidente. Rebecca, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso 'Dipartimento di replicazione genetica' per farsi impiantare nell'utero un nuovo Tommy. La vita con il piccolo Tommy è colma di gioie e piccoli miracoli. Nell'isolamento di una piccola località costiera, Rebecca si dedica anima e corpo a questa esistenza a due. Con il passare degli anni, Rebecca non potrà sfuggire alle complesse implicazioni della sua decisione. Per quanto tempo ancora potrà tenere nascosta la verità a Tommy e ai vicini ficcanaso? Riuscirà a proteggerlo dai pregiudizi della gente nei confronti dei cloni? Quando raggiungerà l'età in cui sarà la copia esatta del compianto amato, come gli spiegherà l'insorgere di sentimenti che lui non potrà capire? Le risposte sopraggiungono mentre lei si prepara a raccogliere i frutti dolci-amari del sogno di una vita.

Recensione

Tommy, never let me go L'amore eterno e la vita oltre la morte sono aspirazioni appartenenti da sempre al genere umano. Womb, del regista ungherese Benedek Fliegauf, le fonde in un'opera drammatica che tocca temi scabrosi come l'inseminazione artificiale, l'opportunità di applicare questa tecnica in casi limite e l'incesto. Tanta carne al fuoco affrontata in una pellicola gelida, intima e soggettiva, incentrata su una storia d'amore talmente forte da resistere ai colpi inferti dal destino. Fulcro di Womb è Rebecca (Eva Green), giovane donna che, dopo aver trascorso 12 anni in Giappone, fa ritorno a casa per riunirsi a Tommy, ...

Leggi la recensione completa di Womb (3.0 stelle su 5)

Cast

Eva Green Eva Green Rebecca
Matt Smith Matt Smith Thomas
Lesley Manville Lesley Manville Judith
Peter Wight Peter Wight Ralph
István Lénárt Henry
Hannah Murray Hannah Murray Monica
Ruby O. Fee Rebecca - 9 anni
Tristan Christopher Thomas - 10 anni
Jesse Hoffmann Thomas - 5 anni
Natalia Tena Natalia Tena Rose

Vai al cast completo di Womb

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Womb e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Womb è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 2012 (Bolero Film); la data di uscita originale è: 07 Aprile 2011 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Marzo 2009 - 04 Maggio 2009 in Germania.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Berlino, Germania
Hallig Langeneß, Schleswig-Holstein, Germania
Hamburg, Germania
St. Peter-Ording, Schleswig-Holstein, Germania
Sylt, Schleswig-Holstein, Germania

Una casa costruita ex-novo - L'abitazione su palafitta che si vede nel film Womb, che è la casa della protagonista Rebecca, è stata costruita da zero dallo scenografo Erwin Prib, su una spiaggia del Mare del Nord.

Accoglienza

Attualmente Womb ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€3,100,000 (stimato)
Incassi in italia
4,478 €

Box-office Womb (2010)

Critica

Womb è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Womb
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il DVD di Womb

    Il DVD di Womb

    Il film con la sempre affascinante Eva Green arriva in DVD con un'edizione discreta dal punto di vista tecnico, ma quasi totalmente priva di extra.

  • Il cavaliere oscuro - il ritorno, Monsieur Lazhar e altri film in sala

    Il cavaliere oscuro - il ritorno, Monsieur Lazhar e altri film in sala

    E' un weekend cinematografico ricco di uscite europee, tra le quali spicca la commedia italiana La patente, quindi il thriller Babycall, ma anche film come El Campo, Womb, Eva e La faida.

  • The Way Back, Cena tra amici e gli altri film in uscita

    The Way Back, Cena tra amici e gli altri film in uscita

    A completare il carnet delle nuove release di questa settimana, si aggiunge il ritorno in sala de Le iene di Tarantino.

  • Take This Waltz, Lola Versus e gli altri trailer della settimana

    Take This Waltz, Lola Versus e gli altri trailer della settimana

    Settimana dedicata alle commedie sentimentali indie con Take This Waltz, Lola Versus e The Giant Mechanical Man, ma a controbilanciare il mood ci pensa il pestifero orsetto sessuomane di Ted.

  • Recensione Womb (2010)

    Recensione Womb (2010)

    L'interesse del regista Benedek Fliegauf si concentra unicamente sul piano emotivo della storia. Gli spazi immensi, le praterie incontaminate, le spiagge deserte sono teatro di una relazione sentimentale che prosegue anche dopo la morte, la presenza fisica degli esseri umani è ridotta all'osso e il passo lento della narrazione viene reso attraverso l'uso insistito di campi lunghissimi, sospensioni e silenzi.

  • Locarno 2010, giorno 4: Figli, bamboccioni e clonazioni

    Locarno 2010, giorno 4: Figli, bamboccioni e clonazioni

    John C. Reilly e Chiara Mastroianni hanno illuminato la giornata di ieri, che ha visto, inoltre, l'arrivo a Locarno di Valeria Golino e Riccardo Scamarcio nell'inedita veste di registi e produttori.