Willy signori e vengo da lontano è un film del 1990 diretto da Francesco Nuti con Francesco Nuti e Isabella Ferrari. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Willy è un giornalista che si occupa di cronaca nera. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, provoca la morte di un uomo in un incidente: sconvolto e mosso dai sensi di colpa, decide di prendersi cura della ragazza della vittima, che per di piú è incinta.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Willy signori e vengo da lontano è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 1989.
Attualmente Willy signori e vengo da lontano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Willy signori e vengo da lontano e le nomination:
Willy signori e vengo da lontano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Quando era salito alla ribalta, insieme a Verdone, Troisi e Benigni, Francesco Nuti era stato definito uno dei "malincomici", per come univano la malinconia alla comicità; di tutti, Nuti era forse il più malinconico. È stato il comico dalle gag più surreali, il protagonista di commedie sentimentali incantate, il mattatore dei blockbuster.
Nella nostra rubrica mensile Blu-Ray-DVD, le recensioni di: Alice e Peter, Roubaix, una luce, Calibro 9, RedCon-1 - Army of the dead, Cadaveri eccellenti, Willy Signori e vengo da lontano, Bastardi a mano armata, Saremo felici.