Wild wild west è un film del 1999 diretto da Barry Sonnenfeld con Will Smith e Kevin Kline. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
La guerra di secessione è appena terminata, ma i problemi non mancano nel selvaggio west. Per cercare di risolverli si aggirano due particolari individui , il capitano Jim West (Will Smith) dai modi un po' rozzi e pronto a far subito uso delle armi e il suo compagno di avventura Artemus Gordon (Kevin Kline) eclettico inventore dai modi sicuramente più raffinati.
Date di uscita e riprese - Wild wild west è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Settembre 1999; la data di uscita originale è: 30 Giugno 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Maggio 1998 - 03 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Wild wild west ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wild wild west è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 16% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Will Smith rinunciò al ruolo di Neo in Matrix, pentendosene in seguito, per interpretare James 'Jim' West in Wild Wild West, ecco perché.
L'evento tornerà il 21 marzo in una versione raddoppiata con performance, animazioni e happening