I sospiri del mio cuore è un film del 1995 diretto da Yoshifumi Kondo con Youko Honna e Kazuo Takahashi. Durata: 111 min. Paese di produzione: Giappone.
Tsukishima Shizuku è una studentessa di terza media. Grande appassionata di narrativa, passa larga parte del suo tempo libero immersa nei libri. Tuttavia, un'inaspettata serie di incontri le farà ben presto riconoscere come la sua quotidianità sia finita col diventare vuota, spingendola alla ricerca del suo proprio talento di vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I sospiri del mio cuore è: 15 Luglio 1995 (Giappone). I sospiri del mio cuore è stato in produzione per il periodo 1 Marzo 1994 - 1995.
I sospiri in Dolby Digital - I sospiri del mio cuore è il primo film giapponese ad essere stato realizzato con il sistema di codifica audio multicanale Dolby Digital.
Attualmente I sospiri del mio cuore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I sospiri del mio cuore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
I sospiri del mio cuore - Collector's Edition
2016 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I sospiri del mio cuore
2011 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I sospiri del mio cuore
2011 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film animato I Sospiri del Mio Cuore, prodotto nel 1995 da Studio Ghibli, ha ora un sequel live-action di cui è stato condiviso il trailer.
Dopo i dieci capolavori del Maestro Hayao Miyazaki usciti nel 2015, presto in homevideo le edizioni limitate in prezioso box metallico degli altri film del celebre Studio: all'interno di ogni confezione presenti sia il DVD che il Blu-ray.
Prosegue con questo secondo articolo la nostra esplorazione dell'opera e della poetica di uno dei più grandi artisti di cui abbia potuto fregiarsi la Settima Arte, che conclude la sua carriera con l'ultimo gioiello, Si alza il vento, in uscita nelle nostre sale domani 13 settembre.
A 16 anni dalla sua uscita ecco il film di Yoshifumi Kondo in alta definizione: brillanti video e audio, un po' sottotono gli extra.