Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Welcome Home 2012

N/D
2.0/5
Locandina

Welcome Home è un film di genere Drammatico del 2012 diretto da Tom Heene con Manah De Pauw e Nader Farman. Durata: 73 min. Paese di produzione: Belgio.

Trama

La trama di Welcome Home (2012). Lila ritorna nella sua città, Bruxelles, dopo tre mesi trascorsi all'estero e incontra tre uomini. Sull'autobus che dall'aeroporto è diretto in città conosce un iraniano che aveva studiato nella capitale belga quarant'anni prima; a casa ritrova l'uomo dal quale si era separata temporaneamente; per strada in bicicletta viene investita da un'auto che ha a bordo un giovane funzionario delle istituzioni europee.

Recensione

La città che tradisce Cinque giovani funzionari dell'UE a Bruxelles sono in macchina diretti ad una festa quando investono una ragazza in bicicletta. Si tratta di Lila, vera protagonista di questo Welcome Home dell'esordiente Tom Heene, un videoartista belga che ha rimesso mano al suo progetto 3xLila, tre corti interconnessi dalla protagonista femminile interpretata da Manah De Pauw, e ne ha tirato fuori un unico lungometraggio presentato alla 69° Mostra di Venezia, nella sezione parallela la Settimana della Critica. Attraverso un flashback torniamo indietro alla mattina, quando Lila è su un autobus che la sta riportando dall'aereoporto verso il centro …

Leggi la recensione completa di Welcome Home (2.0 stelle su 5)

Cast

Manah De Pauw Manah De Pauw Lila
Nader Farman Nader Farman Bilal
Felipe Mafasoli Felipe Mafasoli Bruno
Mikael Sladden Mikael Sladden François
Kurt Vandendriessche Kurt Vandendriessche Benjamin
Carole Weyers Carole Weyers

Vai al cast completo di Welcome Home

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Welcome Home e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Venezia 2012 - Presentato in concorso alla 27. Settimana Internazionale della Critica all'interno della Mostra del Cinema di Venezia 2012.

Accoglienza

Attualmente Welcome Home ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Welcome Home è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Welcome Home (2012)

    Recensione Welcome Home (2012)

    I tanti temi affrontati - amore e tradimento, nostalgia e memoria, multiculturalità e perdità di identità di un'intera città - avrebbero meritato un maggiore spazio ed approfondimento anziché questo sforzo di amalgama, la cui artificiosità finisce con il pesare sul risultato finale.