Gattaca - La porta dell'universo è un film del 1997 diretto da Andrew Niccol con Ethan Hawke e Uma Thurman. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Nel prossimo futuro l'ingegneria genetica prenderà il sopravvento, distinguendo gli esseri umani in "validi", concepiti in provetta col DNA modificato, e "non validi", concepiti tradizionalmente. Così, Vincent Freeman, un non valido è costretto a falsificare la sua identità anagrafica per poter diventare un cosmonauta.
Date di uscita e riprese - Gattaca - La porta dell'universo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Marzo 1998; la data di uscita originale è: 24 Ottobre 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Aprile 1996 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e esperanto.
Attualmente Gattaca - La porta dell'universo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Gattaca - La porta dell'universo e le nomination:
Gattaca - La porta dell'universo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Gattaca - La Porta dell'Universo
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Gattaca
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gattaca - Deluxe Edition
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Gattaca - la porta dell'universo, film cult degli anni '90 con Ethan Hawke e Uma Thurman, diventerà una serie tv; scopriamo i primi dettagli su questo progetto targato Showtime.
I due grandi film di Tim Burton e Andrew Niccol sono usciti nel nuovo formato video con due edizioni Eagle Pictures corredate anche da tanti extra e card da collezione.
Celebre per le sue composizioni che hanno dato vita alle colonne sonore di pellicole indimenticabili, Michael Nyman ha preferito parlare della sua attività di regista.
Il nuovo speciale video di Movieplayer.it vi porta alla scoperta delle rappresentazioni più convincenti ed affascinanti di futuri post-apocalittici o modificati profondamente dalle lotte politiche e sociali. Da Divergent, attualmente disponibile su Infinity a Hunger Games.