Galveston 2018

N/D
3.0/5
Locandina di Galveston

Galveston è un film del 2018 diretto da Mélanie Laurent con Ben Foster e Elle Fanning. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
6 Agosto 2020 (Italia)
Genere
Thriller , Azione , Drammatico
Anno
2018
Regia
Mélanie Laurent
Paese
USA
Durata
91 Min
Distribuzione
Movies Inspired

Trama del film Galveston

Roy si occupa di recupero crediti e, occasionalmente, fa il killer. Il suo capo lo vuole morto. Fuggire a Galveston, Texas, è l’unico modo per salvarsi. Quando si imbatte nella giovane prostituta Rocky e nella sua sorellina, la fuga attraverso gli Stati Uniti diventa una viaggio a tre in cerca di una nuova vita.

Il film segue la storia di Roy, un criminale al servizio di un mafioso a cui viene diagnosticato un cancro si polmoni. Il suo capo gli affida un incarico ma in realtà si tratta di una trappola per incastrarlo e ucciderlo. Roy riesce a salvarsi e a eliminare gli uomini mandati ad assassinarlo; durante la sua fuga scopre la presenza di Rocky, una giovane escort tenuta prigioniera, e a malincuore l'aiuta a scappare. Roy decide di dirigersi verso Galveston, la sua città natale. Rocky gli chiede di fare un fermata lungo il percorso perché ha la possibilità di recuperare dei soldi che le sono dovuti. In realtà Rocky ritorna da Roy con una bambina di tre anni e mezzo di nome Tiffany che si scopre essere sua figlia, avuta dopo il patrigno l'ha stuprata.

Una volta arrivati a Galveston Roy chiama il suo ex boss per ricattarlo: chiede settantacinquemila dollari in cambio di alcuni documenti compromettenti Roy e Rocky escono per un appuntamento e cominciano a rendersi conto dei sentimenti che provano l'uno per l'altra, ma sono catturati da alcuni uomini del suo ex capo. Roy viene brutalmente picchiato ma viene liberato da una donna del suo passato. Quando va in cerca di Roxy la trova morta, assassinata dopo essere stata picchiata e stuprata dai criminali che li hanno rapiti.

Emotivamente distrutto e ancora in cattive condizioni, Roy è coinvolto in un incidente d'auto. All'ospedale scopre che la diagnosi di cancro era sbagliata e che in realtà è affetto da una malattia curabile. Finisce in prigione per vent'anni dopo che il suo ex capo usa Tiffany come garanzis per assicurarsi il suo silenzio. Uscito di prigione Tiffany lo cerca per fargli delle domande sul suo passato e su Rocky. Roy promette di dirle la verità a patto che lasci la città prima che arrivi l'uragano Ike e prometta di mettersi in salvo.

Cast di Galveston

Ben Foster
Ben Foster
Roy
Elle Fanning
Elle Fanning
Rocky
Lili Reinhart
Lili Reinhart
Tiffany
Adepero Oduye
Adepero Oduye
Loraine
Robert Aramayo
Robert Aramayo
Tray
María Valverde
María Valverde
Carmen
Beau Bridges
Beau Bridges
Stan
Tinsley Price
Tinsley Price
Tiffany da Giovane
Anniston Price
Anniston Price
Tiffany da Giovane
C.K. McFarland
C.K. McFarland
Nancy

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Galveston ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Galveston è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Galveston
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Galveston
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Galveston