Alla ricerca di Nemo in 3D è un film del 2012. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Si tratta della versione in 3D del film Alla ricerca di nemo, classico di animazione della Pixar del 2003.
Per il cast e altri dettagli consultate la scheda del film originale.
La famiglia del pesce pagliaccio Marlin è ridotta al solo figlio Nemo dall'attacco di un famelico barracuda. Anni dopo, al suo primo giorno di scuola, Nemo viene catturato e portato a vivere nell'acquario dello studio di un dentista. Marlin e la sua amica Dory si mettono in viaggio attraverso l'oceano mentre Nemo e i suoi compagni di prigionia preparano un piano per fuggire prima di essere regalati alla nipote del dentista.
Acque profonde Con alle spalle ormai oltre venticinque anni d'attività, di cui ben diciassette spesi nella realizzazione di lungometraggi, la Pixar Animation Studios può essere definita a ragion veduta una compagnia ormai entrata nella storia dell'animazione, e di certo quella che ha più contribuito a …
I classici Disney e Pixar ritornano in sala in 3D stereoscopico - Con il ritorno in auge del 3D stereoscopico - migliorato dalle nuove tecnologie - diversi classici Disney e Pixar escono nuovamente nelle sale, dopo l'opportuna conversione in 3D. La Disney ha rilanciato La Sirenetta in 3D (in uscita negli USA …
Attualmente Alla ricerca di Nemo in 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bertolucci, Oliver Stone e Michael Haneke per un weekend di grande cinema. Nelle sale arrivano anche l'horror The Possession e la versione in 3D di Alla ricerca di Nemo.
I numerosi spettatori grandi e piccoli che hanno già avuto modo di emozionarsi e divertirsi con Alla ricerca di Nemo sanno già che si tratta dell'ennesima dimostrazione di come la Pixar sia in grado di realizzare dei prodotti completi da ogni punto di vista, miscelando alla perfezione molteplici componenti, e stratificando diversi livelli di lettura.
E' l'atteso prequel di Alien a guidare la top ten degli incassi italiani, davanti al nuovo gioiello Pixar, Ribelle. Negli States il film più visto è Resident Evil: Retribution, ma a farsi notare è la media sale di The Master di P.T. Anderson.
Nelle sale americane torna anche il pesciolino Nemo ma in 3D, mentre The Master debutta in uscita limitata. Brividi in Gran Bretagna con il Poltergeist di When the Light Went Out e tre storie di donne in Francia.
Da terrore ad alta quota per un possibile disastro aereo a quello parossistico per il killer che ti minaccia per la strada o nella tua abitazione. Ma il vero pericolo, come ci insegnano Emma Watson e Logan Lerman, è quello di non riuscire a entrare in contatto con gli altri. Tutto questo e molto altro nei nuovi trailer in arrivo.