Waste Land è un film del 2010 diretto da Lucy Walker e Karen Harley con Vik Muniz. Durata: 99 min. Paese di produzione: Brasile, Regno Unito.
I creatori di 'City of God' e la regista Lucy Walker seguono l'artista contemporaneo Vik Muniz nel suo viaggio nelle aree più povere di Rio de Janeiro.
L'arte ci salverà E' cosa nota che l'arte contemporanea non abbia molti estimatori, tra i non addetti ai lavori. C'è chi la considera inutile, priva di significato, quando non addirittura pretestuosa. Forse chi ha scarsa fiducia nelle potenzialità e nel valore dell'operato degli artisti di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Waste Land è: 27 Aprile 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Santa Clarita Studios - 25135 Anza Drive, …
Berlinale 2010 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2010 nella sezione Panorama Dokumente.
Attualmente Waste Land ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Waste Land e le nomination:
Waste Land è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Waste Land
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La seconda giornata Del Biografilm Festival ci mette a confronto con l'altro, indagando i rapporti ambigui tra il cosiddetto civilizzato occidente e il resto del mondo, e facendoci scoprire diverse, e migliori, umanità.
Il lavoro di Lucy Walker ripercorre l'originale esperimento artistico di Vik Muniz, deciso a ritrarre, utilizzando i rifiuti, i lavoratori di una discarica a Rio De Janeiro: un'occasione per riflettere sulle potenzialità dell'arte e sui suoi risvolti più pragmatici.
Trailer ad 'alta velocità' questa settimana, con le anticipazioni di Faster, Drive Angry 3D e del thriller Wrecked, con Adrien Brody. Spazio anche alla commedia con il contestatissimo The Dilemma e From Prada to Nada, ma anche all'horror e al documentario.