War of the Worlds è un film del 2025 diretto da Rich Lee con Ice Cube e Eva Longoria. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Nouvo adattamento del romanzo La guerra dei mondi di H.G. Wells del 1898. Il film è diretto da Rich Lee, sulla sceneggiatura firmata da Kenneth A. Golde e Marc Hyman. In questa versione il thriller fantascientifico è narrato attraverso i monitor di computer, smartphone, tablet e quant'altro. Will Radford è un analista di cyber-security che lavora per il Dipartimento di Sicurezza Nazionale. Mentre svolge il suo lavoro di routine, controllando le varie minacce del cyberspazio si imbatte in un qualcosa di assolutamente imprevisto e destabilizzante: un attacco alieno.
Mentre in questo genere di film dove gli extraterrestri attaccano il nostro pianeta seguiamo la storia attraverso l'action dell'eroe di turno, in questo caso è dal punto di vista di Radford, che dal suo ufficio assiste impotente agli eventi attraverso il flusso di dati che gli arrivano. Tuttavia gli alieni e il violento attacco subito è solo una parte della storia; presto Radford si accorge che il sistema per il quale ha sempre lavorato mostra delle crepe inquietanti e che c'è di mezzo anche una profonda cospirazione governativa che sta nascondendo verità terrificanti al resto del mondo. Nel cast troviamo Ice Cube, Eva Longoria, Clark Gregg, Andrea Savage, Henry Hunter Hall, Iman Benson, Devon Bostick e Michael O'Neill.
In streaming su: |
---|
![]() |
Vedi tutto il cast
Attualmente War of the Worlds ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
War of the Worlds è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.4 su 10
Pochi giorni dopo il debutto, il nuovo film sci-fi con Ice Cube ottiene un clamoroso 0% su Rotten Tomatoes. 50 Cent lo prende in giro con un post virale.
Il reboot fantascientifico con protagonista Ice Cube approda in streaming dopo anni di attesa e solleva reazioni contrastanti tra pubblico e critica.