Tutti i contenuti su Volver - Tornare (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione dell'uscita al cinema del sequel/spin-off della saga di Ocean, otto film con protagonista un cast corale al femminile.
L'uscita di Julieta, il nuovo melodramma di Pedro Almodóvar, presentato in concorso a Cannes, ci regala un altro intrigante personaggio femminile nato dalla fantasia del regista spagnolo: l'ennesima eroina, romantica e tormentata, all'interno di una filmografia popolata da donne appassionate e indimenticabili.
Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.
Nella shortlist di nove film papabili per la nomination a Miglior film straniero manca purtroppo il film di Emanuele Crialese.
Il maggior numero di nominations è andato ad 'Alatriste' e 'Volver' di Almodovar.
Il premio più prestigioso va a Eastwood con Letters from Iwo Jima; a Scorsese la regia. Ma ce n'è per tutti o quasi.
Tra i premi conferiti nel corso della cerimonia per gli European Film Awards, cinque sono andati a 'Volver' e a 'Das Leben Der Anderen'
Per gli European Film Awards tre candidature per gli italiani; oltre all'attore e al regista citato anche il musicista Dario Marianelli.
Debutta in alcune sale Volver di Pedro Almodóvar. Le uscite più imponenti sono quelle di Giù per il tubo e The Santa Clause 3.
Abbiamo voluto approfittare delle settimane più torride dell'anno per scegliere i nostri dieci film dell'anno e chiedere ai nostri lettori più irriducibili di giocare con noi, dando il loro giudizio sull'annata cinematografica appena chiusasi.
Il codice Da Vinci si conferma ancora una volta primo in classifica in Italia, mentre negli USA il film più visto è Cars - Motori ruggenti.
Scelti tra i titoli europei dell'ultima stagione cinematografica per la kermesse che si terrà a Gorizia dal 20 al 29 luglio 2006.
'Il codice Da Vinci' si conferma campione d'incassi in Italia, mentre 'Cars - Motori Ruggenti' ha conquistato il pubblico americano.
Mentre 'Il codice Da Vinci' è ancora in testa alla classifica italiana, il terzo capitolo di 'X-Men' ha conquistato il pubblico americano.
Il film era stato apprezzato, ma pochi credevano che potesse ambire alla Palma. Insigniti comunque i favoriti Almodóvar e Iñárritu
Incassi da capogiro per 'Il codice Da Vinci', seguito in seconda posizione dall'ultimo film di Almodovar.
Il regista e le sue magnifiche protagoniste hanno risposto alle domande dei giornalisti, nella giornata che incorona Volver favorito
Almodóvar torna a colorare con Volver un mondo di donne straordinarie, e come sempre il suo sguardo è penetrante ma eccezionalmente lusinghiero nei confronti dell'altra metà dell'universo.
Due attesissime uscite: Il codice Da Vinci firmato da Ron Howard e il 'ritorno' di Pedro Almodovar.
L'edizione numero 59 del Festival di Cannes è alle porte e anche quest'anno Movieplayer.it non mancherà l'appuntamento, cercando di seguire tutto l'umanamente seguibile in un festival che si preannuncia di difficile decodifica.