Volevo solo dormirle addosso 2004

N/D
2.9/5
La locandina di Volevo solo dormirle addosso

Volevo solo dormirle addosso è un film di genere Commedia del 2004 diretto da Eugenio Cappuccio con Giorgio Pasotti e Cristiana Capotondi. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Volevo solo dormirle addosso (2004). Marco Pressi è un manager trentenne che lavora in una grande multinazionale, la MTI. Un giorno i capi gli propongono di cambiare ruolo: dovrà occuparsi di ridurre il personale. Marco accetta e innesca una corsa contro il tempo. Dovrà stringere nuove alleanze e tradire vecchi amici. Si renderà conto ben presto che ha accettato una gara dove ci sono solo due premi: il primo è la sopravvivenza, il secondo la propria stessa morte lavorativa.

Recensione

La precarietà del lavoro e dell'anima Riuscire a fare un film davvero divertente e a volare leggeri quando sullo sfondo il tema è la precarietà del lavoro non era semplice, ma tirando le somme Eugenio Cappuccio (assistente alla regia di Federico Fellini in Ginger e Fred e autore del documentario Verso la luna con Fellini dedicato al maestro riminese), può ben dire di esserci riuscito. Il film è tratto dal romanzo di Massimo Lolli (che fu capo del personale della Marzotto): Marco Pressi (Giorgio Pasotti) è un manager trentenne che lavora in una grande multinazionale, la MTI. Deve stimolare i …

Leggi la recensione completa di Volevo solo dormirle addosso (3.0 stelle su 5)

Cast

Giorgio Pasotti Giorgio Pasotti Marco Pressi
Cristiana Capotondi Cristiana Capotondi Laura
Faju Faju Angelique
Massimo Molea Massimo Molea Giorgio Borghi
Marcello Catalano Marcello Catalano Jean Claude
Raffaele Fallica Raffaele Fallica Veneruso
Diego Pagotto Diego Pagotto Andrea
Mariella Valentini Mariella Valentini Anna Mentasti
Ninni Bruschetta Ninni Bruschetta Sindacalista

Vai al cast completo di Volevo solo dormirle addosso

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Volevo solo dormirle addosso e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Volevo solo dormirle addosso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Ottobre 2004 (Mikado).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby. Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente Volevo solo dormirle addosso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Volevo solo dormirle addosso e le nomination:

Nastri d'Argento della SNGCI (2005)
2 nomination, 0 premi vinti

Altri 2 premi

Critica

Volevo solo dormirle addosso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Volevo solo dormirle addosso
2005 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Cappuccio intervistato a New York

    Cappuccio intervistato a New York

    Il suo Volevo solo dormirle addosso è stato fortemente voluto e apprezzato a Open Roads 2005; il regista laziale ci ha concesso una breve intervista.

  • 'Ti stimo molto'

    'Ti stimo molto'

    Cronaca di un incontro con regista e cast del film 'Volevo solo dormirle addosso'.

  • Recensione Volevo solo dormirle addosso (2004)

    Recensione Volevo solo dormirle addosso (2004)

    Cappuccio è riuscito a coniugare questa amara e moderna condizione lavorativa con un'ironia pungente che a tratti diverte davvero molto.

  • Risate al Lido con Hanks e Spielberg

    Risate al Lido con Hanks e Spielberg

    Prima ancora della carimonia ufficiale della Mostra, prevista per stasera, arriva il battesimo cinematografico con la proiezione e la conferenza stampa per 'The Terminal': protagonisti, regista e attore principale. Proiettato oggi anche 'Volevo solo dormirle addosso'.