Volevo solo dormirle addosso è un film del 2004 diretto da Eugenio Cappuccio con Giorgio Pasotti e Cristiana Capotondi. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia.
Marco Pressi è un manager trentenne che lavora in una grande multinazionale, la MTI. Un giorno i capi gli propongono di cambiare ruolo: dovrà occuparsi di ridurre il personale. Marco accetta e innesca una corsa contro il tempo. Dovrà stringere nuove alleanze e tradire vecchi amici. Si renderà conto ben presto che ha accettato una gara dove ci sono solo due premi: il primo è la sopravvivenza, il secondo la propria stessa morte lavorativa.
La precarietà del lavoro e dell'anima Riuscire a fare un film davvero divertente e a volare leggeri quando sullo sfondo il tema è la precarietà del lavoro non era semplice, ma tirando le somme Eugenio Cappuccio (assistente alla regia di Federico Fellini in Ginger e …
Date di uscita e riprese - Volevo solo dormirle addosso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Ottobre 2004 (Mikado).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby. Lingua originale: italiano.
Attualmente Volevo solo dormirle addosso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Volevo solo dormirle addosso e le nomination:
Volevo solo dormirle addosso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Volevo solo dormirle addosso
2005 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il suo Volevo solo dormirle addosso è stato fortemente voluto e apprezzato a Open Roads 2005; il regista laziale ci ha concesso una breve intervista.
Cronaca di un incontro con regista e cast del film 'Volevo solo dormirle addosso'.
Cappuccio è riuscito a coniugare questa amara e moderna condizione lavorativa con un'ironia pungente che a tratti diverte davvero molto.
Prima ancora della carimonia ufficiale della Mostra, prevista per stasera, arriva il battesimo cinematografico con la proiezione e la conferenza stampa per 'The Terminal': protagonisti, regista e attore principale. Proiettato oggi anche 'Volevo solo dormirle addosso'.