Vogliamo anche le rose è un film del 2007 diretto da Alina Marazzi con Anita Caprioli e Teresa Saponangelo. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia, Svizzera.
Un documentario che racconta il profondo cambiamento portato dalla liberazione sessuale e dal movimento femminista in Italia a cavallo tra gli anni sessanta e settanta.
Di petali e farfalle C'era un tempo in cui le donne italiane lottavano con passione per conquistare i propri diritti, per uscire da una condizione di sudditanza nei confronti del maschio che le rilegava sempre ai margini, in ogni singolo contesto del pubblico e del …
Date di uscita e riprese - Vogliamo anche le rose è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Marzo 2008 (Mikado).
Torino 2007 - Incluso nella sezione Panorama italiano del Torino Film Festival (2007).
Attualmente Vogliamo anche le rose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Vogliamo anche le rose e le nomination:
Vogliamo anche le rose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Vogliamo anche le rose
2008 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al via dal 7 all'11 novembre al cinema Odeon di Firenze la 30esima edizione di Cinema e Donne, kermesse internazionale nell'ambito della quale saranno premiate Anna Karina, Teresa Saponangelo e Alina Marazzi.
In arrivo in home video con Dolmen il terzo documentario di Alina Marazzi, autrice del gioiello 'Un'ora sola ti vorrei'.
Depurato da ogni sentimento nostalgico, Vogliamo anche le rose mette insieme l'inchiostro di pagine ingiallite con un tesoro di immagini ricche di un significato che va ben oltre la semplicità dell'apparenza.
La regista del piccolo gioiello Un'ora sola ti vorrei presenta a Roma il suo nuovo lavoro, dedicato alla storia dell'affermazione femminile.