Vita terrena di Amleto Marco Belelli è un film del 2022 diretto da Luca Ferri. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Lab 80. Paese di produzione: Italia.
Un percorso di conoscenza dell’umano e del reale, attraverso discorsi e dialoghi sul divino, il metafisico, il religioso o il sedicente tale. Focus sulla vita del protagonista, in arte il Divino Otelma, in sua compagnia, dei suoi più stretti amici e collaboratori, delle sue lezioni e i suoi ricordi. Il documentario – una produzione e distribuzione Lab80 – è stato girato durante il periodo pandemico nel 2020, completamente a distanza (date le difficoltà per la troupe di spostarsi a Genova, dove risiede il divino Otelma) grazie a Skype call distribuite lungo tutto un anno solare, periodiche e rituali come laiche liturgie.
Dal 13 al 15 ottobre nella sede romana di Sentieri Selvaggi, i film di Matteo Zoppis, Alessio Rigo de Righi, Enrico Ghezzi, Alessandro Gagliardo, Luca Ferri e Bartolomeo Pampaloni.
Vita terrena di Amleto Marco Belelli, il documentario sul Mago Otelma, in anteprima al 40° Torino Film festival nel Concorso Documentari Italiani.