Viramundo 2013

N/D
3.5/5
Viramundo: la locandina italiana

Viramundo è un film di genere Documentario del 2013 diretto da Pierre-Yves Borgeaud con Peter Garrett e Gilberto Gil. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Nomad Film. Paese di produzione: Francia, Svizzera.

Data di uscita
11 Luglio 2013 (Italia)
8 Marzo 2013 (Francia)
Genere
Documentario
Anno
2013
Regia
Pierre-Yves Borgeaud
Attori
Peter Garrett, Gilberto Gil, Paul Hanmer, Vusi Mahlasela
Paese
Francia, Svizzera
Durata
95 Min
Distribuzione
Nomad Film

Trama

La trama di Viramundo (2013). Dopo decadi di show sold out e riconoscimenti internazionali, il musicista Gilberto Gil si imbarca in una nuova sfida. Partendo dalla sua Bahia, si reca nella terra degli Aborigeni australiani e nelle periferie del Sud Africa per poi concludere il giro in Amazzonia.

Recensione

Per le strade del mondo con Gilberto Gil Contaminazioni musicali, diritti civili, terre lontane, rituali antichi e popolazioni dimenticate dal mondo globalizzato; poi lunghi silenzi, spiagge e musica. Tutto questo è Viramundo - Un viaggio musicale con Gilberto Gil, un film con i piedi ben saldi nel presente ma con importanti sprazzi di passato e di speranze per il futuro che ci racconta di un artista che ha suonato e cantato per tutta la vita della sua terra, il Brasile, delle disuguaglianze e delle ingiustizie, del razzismo e di come tutto questo si può combattere semplicemente attraverso la comunicazione e l ...

Leggi la recensione completa di Viramundo (4.0 stelle su 5)

Cast

Peter Garrett Sé stesso
Gilberto Gil Sé stesso
Paul Hanmer Sé stesso
Vusi Mahlasela Sé stesso

Vai al cast completo di Viramundo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Viramundo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Viramundo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Luglio 2013 (Nomad Film); la data di uscita originale è: 08 Maggio 2013 (Francia).

Specifiche tecniche - Proiettato in: DCP.
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Lingua originale: portoghese e inglese.

Accoglienza

Attualmente Viramundo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Viramundo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli