Vestito per uccidere è un film del 1980 diretto da Brian De Palma con Michael Caine e Angie Dickinson. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Bobbi, un travestito, uccide una delle pazienti del dottor Robert Elliott, il suo psichiatra. Liz Blake, una prostituta, ha visto tutto e Bobbi cerca di ucciderla...
Date di uscita e riprese - Vestito per uccidere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Febbraio 1981; la data di uscita originale è: 25 Luglio 1980 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Vestito per uccidere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Vestito per uccidere e le nomination:
Vestito per uccidere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Vestito per Uccidere
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In Vestito per uccidere, Brian De Palma rende omaggio ad Alfred Hitchcock in un memorabile thriller che anticipa il gusto postmoderno del cinema degli anni Ottanta.
Infido seduttore, cinico antieroe, gentleman raffinato, maggiordomo inappuntabile: sono solo alcuni dei 'volti' di Sir Michael Caine, uno dei più rinomati interpreti della scuola di recitazione britannica. Celebriamo i suoi ottantacinque anni e la sua lunghissima carriera ripercorrendone i ruoli simbolo.