Vertigine è un film del 1944 diretto da Otto Preminger con Gene Tierney e Dana Andrews. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
La bella Laura Hunt è trovata assassinata nel suo appartamento di New York con una revolverata che le ha sfigurato il viso. Il tenente McPherson indaga, appassionandosi al caso in modo ossessivo e scoprendo trame inpensabili.
Date di uscita e riprese - Vertigine è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Aprile 1947; la data di uscita originale è: Novembre 1944 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 27 Aprile 1944 - Giugno 1944; le riprese …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Vertigine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Vertigine e le nomination:
Vertigine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Vertigine
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I 20 più grandi detective da film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema: dallo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. alla Clarice Starling de Il silenzio degli innocenti.
La rassegna sul giallo d'autore giunta alla sedicesima edizione ospiterà a Roma interpreti nostrani come Giorgio Tirabassi, Vinicio Marchioni e Francesco Pannofino.