Venuto al mondo è un film del 2012 diretto da Sergio Castellitto con Penelope Cruz e Emile Hirsch. Durata: 132 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia, Spagna, Croazia.
Una mattina Gemma sale su un aereo diretto a Sarajevo trascinandosi dietro il figlio sedicenne Pietro. Ad attenderla all'aeroporto Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, il fotografo Diego.
Sopravvissuti alla verità E' senz'altro un film ambizioso quello che ha visto Sergio Castellitto per la quarta volta dietro la macchina da presa. Per diversi motivi. Venuto al mondo, che fuori dall'Italia uscirà col titolo Twice Born, arriva in sala a quattro anni di distanza …
Date di uscita e riprese - Venuto al mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (Medusa); la data di uscita originale è: 11 Gennaio 2013 (Spagna). Il film è stato in produzione per il periodo 5 Settembre 2011 - …
Attualmente Venuto al mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Venuto al mondo e le nomination:
Venuto al mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Venuto al mondo
2013 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.
Il film di Sergio Castellitto arriva in homevideo con un'edizione buona sul piano tecnico e sufficienti nei contenuti speciali.
Arriva in homevideo il film con Penèlope Cruz e Emile Hirsch tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini.
In arrivo al cinema con Medusa anche la romcom di Gabriele Muccino Quello che so sull'amore e le commedie de I soliti idioti e Checco Zalone.
In Italia Breaking Dawn - parte 2 fa meglio di tutti i precedenti titoli del franchise; alle sue spalle, buona tenuta per Hotel Transylvania e Venuto al mondo.