Venere nera (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.6/5

Tutti i contenuti su Venere nera (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Da Adèle a Mektoub, il ritmo della vita nel cinema di Abdel Kechiche

    Da Adèle a Mektoub, il ritmo della vita nel cinema di Abdel Kechiche

    Dal suo esordio nel 2000 con Tutta colpa di Voltaire all'ultimo, entusiasmante Mektoub, My Love: Canto Uno, passando per successi come Cous cous e La vita di Adèle, il regista franco-tunisino ha portato sullo schermo pulsioni, passioni e sentimenti dei suoi giovani personaggi con un impareggiabile senso di realismo.

  • Il DVD di Venere nera

    Il DVD di Venere nera

    Il duro film sulla storia di Saartjie Baartman, la cosiddetta Venere ottentotta, approda in DVD con un'edizione valida dal punto di vista tecnico.

  • Priest, Libera uscita, L'ultimo dei templari e gli altri film in sala

    Priest, Libera uscita, L'ultimo dei templari e gli altri film in sala

    In uscita anche I guardiani del destino e un film dedicato alle abduction aliene. Spazio anche al passato con Venere Nera, Isola 10 e il documentario Il pezzo mancante.

  • The Girl with the Dragon Tattoo e gli altri trailer della settimana

    The Girl with the Dragon Tattoo e gli altri trailer della settimana

    Esplode sul web il trailer dell'atteso remake di Uomini che odiano le donne diretto da David Fincher. Tra gli altri trailer in arrivo la commedia Ma come fa a far tutto? con Sarah Jessica Parker mamma in carriera e l'horror Don'be afraid of the dark.

  • Venere nera inaugura il MIFF Award 2011

    Venere nera inaugura il MIFF Award 2011

    Il film di Kechiche aprirà la manifestazione che vedrà premiato il produttore Maurizio Totti della Colorado Film.

  • Venezia 67 - Le nostre preferenze

    Venezia 67 - Le nostre preferenze

    Stasera verranno annunciati premi assegnati dalla giuria ufficiale della Mostra del Cinema, ma gli inviati di Movieplayer.it hanno già eletto i loro film del cuore.

  • Recensione Venere nera (2010)

    Recensione Venere nera (2010)

    Un film perentorio Venere Nera, in cui Kechiche che non fa sconti alla cultura occidentale né usa artifici di tipo scenografico e narrativo per addolcire la pillola e costruisce sullo schermo il dolente viaggio nella psiche e nel corpo di una vera e propria donna oggetto, una donna violata in tutti i modi.

  • Venezia : il giorno di The Town, di Bellocchio e di Venus Noir

    Venezia : il giorno di The Town, di Bellocchio e di Venus Noir

    In una giornata ricca di film e di numerose opere italiane spicca il secondo film alla regia di Ben Affleck e la durissima e straordinaria opera di Adbellatif Kechiche dal titolo Venus Noir.