Venerdì 13 è un film del 1980 diretto da Sean S. Cunningham con Betsy Palmer e Adrienne King. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Camp Crystal Lake, un piccolo campeggio vicino ad un laghetto, riapre i battenti dopo che era stato chiuso dopo un orribile incidente, undici anni prima: un ragazzino di nome Jason era caduto in acqua ed era annegato. Ai nuovi proprietari, la gente del posto consiglia di andare via, ma loro non danno ascolto e si organizzano per preparare il camping alla stagione estiva, ma durante una notte...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Venerdì 13 è: 09 Maggio 1980 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Settembre 1979 - 03 Ottobre 1979 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Film da urlo - In Scream 4 vengono nominate le seguenti pellicole: Saw 4, Ai confini della realtà, Final Destination, Psycho oltre a vari classici del genere slasher come Halloween - la notte delle streghe, Non aprite quella porta, Venerdì 13, L'occhio che uccide, …
Attualmente Venerdì 13 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Venerdì 13 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 22 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Venerdì 13
2009 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Venerdì 13 - Edizione speciale
2009 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
La serie era stata concepita come un prequel del celebre franchise horror
Blumhouse ha tutta l'intenzione di sviluppare il reboot della saga horror
La serie è prodotta da A24 ed è stata scritta dall'autore di Hannibal
Dopo aver riportato al successo il franchise di Halloween e con il nuovo Esorcista in uscita nelle sale, Blumhouse vorrebbe fare lo stesso con Venerdì 13.
Dopo aver rilanciato gli iconici franchise horror Halloween e L'esorcista, Blumhouse ha messo gli occhi su un nuovo cult horror.