Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità è un film del 2018 diretto da Julian Schnabel con Willem Dafoe e Rupert Friend. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, USA.
Seguiamo gli ultimi anni dell’artista Vincent Van Gogh, dal burrascoso rapporto con Paul Gauguin a quello con il fratello Théo, fino al misterioso colpo di pistola che ha stroncato la sua vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero. Un ritratto della creatività e dei sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.
Amava il giallo, suo fratello, la luce e le radici degli alberi. Sognava amicizie sincere tra pittori, usava parole semplici, passeggiava tanto. Vincent Van Gogh era convinto che un ottimo modo per amare la vita fosse amare tante cose. Lui ci riusciva, perché guardava il …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità e le nomination:
Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità
2019 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità
2019 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da non perdere stasera alle 21.15 su Sky Cinema Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità con Willem Dafoe: ecco una clip dell'acclamato film!
Nella seconda parte della rubrica mensile Blu-ray e DVD, le recensioni di: Vice - L'uomo nell'ombra, Van Gogh - Sulle soglie dell'eternità, Moschettieri del re: la penultima missione, Cold War, Wajib - Invito al matrimonio, Il gioco delle coppie, Blood Fest.
Oscar 2019, il commento alle nomination: Roma di Cuarón e La favorita di Lanthimos fanno il pieno in un'edizione ricca di sorprese, da Cold War a Dafoe e Aparicio.
La commedia Non ci resta che il crimine alla conquista del botteghino italiano, seguita dall'hit DC Aquaman.
Intervista ad Andrea Occhipinti di Lucky Red, che ci parla dei film in uscita nel 2019: dal film su Stanlio e Ollio al musical con le canzoni di Battisti e Mogol.