Valley of the Gods è un film del 2021 diretto da Lech Majewski con Josh Hartnett e John Malkovich. Durata: 126 min. Distribuito in Italia da CG Entertainment. Paese di produzione: Polonia, Lussemburgo, USA.
Wes Tauros, l’uomo più ricco sulla Terra e collezionista di arte, vive nascosto dal mondo in un misterioso palazzo, conservando un segreto che lo tormenta. John Ecas, dopo una separazione traumatica dalla moglie, inizia a scrivere la biografia di Tauros e accetta un invito nella sua magione. La società del magnate, che estrae uranio, ha deciso di scavare anche nella Valle degli Dei, violando una terra sacra: secondo un’antica leggenda Navajo tra le rocce della Valle sono rinchiusi gli spiriti di antiche divinità.
Mentre sta attraversando una crisi coniugale, lo scrittore John Ecas raggiunge il Navajo Tribal Park della Monument Valley. Lì intende ritrovare la concentrazione per scrivere un nuovo romanzo, ma si accorgerà ben presto che non sarà affatto semplice.
Nonostante quel luogo sia sacro per i Nativi d’America, il miliardario Wes Tauros ha deciso di intervenire con tutte le sue ingenti risorse per trasformare la zona in un’area mineraria, dalla quale estrarre prezioso (e richiestissimo) uranio. I Navajos non tarderanno a muoversi per cercare di bloccarlo, ma anche John non potrà evitare di prendere una posizione.
Tra omaggi al cinema e a grandi autori del passato, e con un brillante sguardo sul presente, il film pone argomenti di estremo rilievo e propone spunti che riguardano l’uomo e il suo rapporto con la natura, oltre che con forze superiori e inafferrabili, che spesso dimentica di rispettare.
Simbolismo, commistione tra miti antichi e moderni, critica della società capitalista, esaltazione dell'arte figurativa. Come suggerisce la nostra recensione di Valley of the Gods, c'è tutto questo e molto altro nel nuovo film del cineasta polacco Lech Majewski che, anche stavolta, non esista a dimostrarsi …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Valley of the Gods ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Valley of the Gods è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Valley of the Gods
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Valley of the Gods
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Una donna promettente, Riders of Justice, Valley of the Gods, Boys, Due, Sulla infinitezza.
Il regista polacco Lech Majewski presenta la sua ultima fatica,Valley of the Gods, al cinema dal 3 giugno; con lui gli interpreti Bérénice Marlohe e Keir Dullea.
La recensione di Valley of the Gods, film del maestro polacco Lech Majewski, con John Malkovich, Josh Hartnett e Bérénice Marlohe, al cinema dal 3 giugno.
L'uomo più ricco sulla terra, un giovane scrittore in crisi, un'ancestrale leggenda navajo: Valley of the Gods di Lech Majewski con John Malkovich e Josh Harnett arriverà al cinema dal 3 giugno.