Uzumaki 2000

N/D
2.7/5
La locandina di Uzumaki

Uzumaki è un film di genere Horror del 2000 diretto da Higuchinsky con Eriko Hatsune e Fhi Fan. Durata: 90 min. Paese di produzione: Giappone.

Data di uscita
nd (Italia)
11 Febbraio 2000 (Giappone)
Genere
Horror
Anno
2000
Regia
Higuchinsky
Attori
Eriko Hatsune, Fhi Fan, Hinako Saeki, Eun-Kyung Shin, Denden
Paese
Giappone
Durata
90 Min

Trama

La trama di Uzumaki (2000). Nella tranquilla cittadina di Kurozu-cho, la vita sembra scorrere sempre identica a se stessa: studenti alle prese con una scuola che non fa per loro e con i primi problemi amorosi, la polizia impegnata a frenare l'esuberanza dei soliti teppistelli anticonformisti, la vita degli adulti che prosegue nel tran-tran lavorativo di tutti i giorni. Ma qualcosa di sinistro si avverte nell'aria: Kirie e Shuichi, due amici d'infanzia, scoprono con orrore che il padre di quest'ultimo diviene, lentamente ma inesorabilmente, sempre più ossessionato dalle spirali.

Recensione

Come si sta dentro una spirale? Negli ultimi tempi il cinema orientale ci ha offerto prodotti veramente originali, e questo è un dato di fatto. Stavolta ci troviamo a parlare di una produzione giapponese risalente al 2000. Il regista nippo-rumeno Higuchinsky viene chiamato a dirigere un film ispirato agli inquietanti manga dell'autore underground Junji Ito (considerato erede di personaggi quali Hideiji Hino e Hideshi Ito). Diviso internamente in quattro "atti", volutamente tenuti staccati fra loro da cambi di ambiente e registro netti, ci presenta la storia di una piccola cittadina rurale, in cui fenomeni inquietanti, che hanno qualche rapporto con …

Leggi la recensione completa di Uzumaki

Cast

Eriko Hatsune Eriko Hatsune Kirie Goshima
Fhi Fan Fhi Fan Shuichi Saito
Hinako Saeki Hinako Saeki Kyoko Sekino
Eun-Kyung Shin Eun-Kyung Shin Chie Marayama
Denden Denden Officer Futada

Vai al cast completo di Uzumaki

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Uzumaki e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Uzumaki è: 11 Febbraio 2000 (Giappone).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo e DTS-Stereo. Lingua originale: giapponese.

Accoglienza

Attualmente Uzumaki ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Uzumaki è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli