Tutti i contenuti su Up (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il meraviglioso film di Pete Docter non è solo uno dei più intelligenti ed emozionanti racconti di formazione visti al cinema in anni recenti, ma porta ancora più avanti il messaggio al cuore di alcuni fra i principali titoli della Pixar: la necessità di accettare la sofferenza e la tristezza come parti integranti della nostra vita.
Due esilaranti mashup ci mostrano il gioiellino Pixar in versione orrorifica e realizzato alla maniera di Michael Bay.
Prime visioni e classici natalizi affolleranno i palinsesti televisivi con gustose prime visioni (Clooney, il film sulla creatrice di Mary Poppins e I sogni segreti di Walter Mitty su Sky Cinema 1) e gli immancabili del periodo, come Una poltrona per due e Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.
Animali, arzilli vecchietti, bambine e lampade: c'è di tutto tra i personaggi Pixar che più amiamo; ecco la nostra 'top 13' dei più indimenticabili protagonisti dei film dello studio di John Lasseter.
The Artist, The Avengers e Benvenuti al Nord caratterizzano il palinsesto di Sky Cinema 1, mentre su Rai Due e Rai Tre si festeggia con Toy Story 3 - La grande fuga e Up; il 25 dicembre in prima tv su Fox il primo episodio della seconda stagione di C'era una volta, spazio anche all'NBA e allo spettacolo sul ghiaccio dei concorrenti di X Factor.
Una straordinaria annata ai botteghini italiani, soprattutto grazie al fenomeno 3D e ai blockbuster che ne hanno fatto largamente uso: Avatar di Jim Cameron su tutti, ma anche Alice in Wonderland.
Oltre ai premi assegnati a Taylor Lautner, Miley Cyrus e altri personaggi molto amati dai ragazzi, gli organizzatori hanno giocato scherzacci ad alcune star, tra cui la povera Katy Perry, letteralmente inondata di vischiosa gelatina verde.
Sei statuette a The Hurt Locker, per un'edizione da primato, considerato che si tratta del primo Oscar vinto da una regista donna nella storia. Tre Oscar ad Avatar e a Sandra Bullock e Jeff Bridges. Per la fotografia di Avatar, premiato l'italiano Mauro Fiore.
Due statuette per l'ultima fatica della Pixar, affermatasi come miglior film d'animazione e miglior colonna sonora.
Video assolutamente perfetto per lo struggente film della Pixar. Molto buono anche l'audio, eccellenti gli extra
Consenso ampio e compatto da parte dei nostri lettori per Bastardi senza gloria, che ottiene cinque premi uno dei quali riservato al miglior regista, mentre Baaria è il miglior film italiano del 2009.
Quentin Tarantino porta i suoi Bastardi senza gloria in vetta alla top ten della nostra redazione per il 2009, tallonato da Gran Torino e Revolutionary Road.
Avatar grande sconfitto di questa edizione. Sarà così anche per gli Academy Awards?
Gli Oscar inglesi svelano le loro cinquine. Poche le soprese: tra gli altri favoriti anche District 9, Bastardi senza gloria e Tra le nuvole.
Ecco le candidature che sono state determinate dalle vostre scelte: ora è il momento di votare per i vincitori. Il maggior numero di candidature è andato a Bastardi senza gloria, seguito da Up e da Gran Torino e The Wrestler.
Con i premi per miglior film e miglior regia, Avatar fa un primo passo verso i prossimo Academy Awards. Vittorie anche per Una notte da leoni e, tra gli attori, Sandra Bullock, Jeff Bridges, Meryl Streep, Mo'Nique e Cristophe Waltz.
James Cameron premiato come miglior regista e per il miglior film drammatico. Migliore commedia Una notte da leoni. Tra gli attori Sandra Bullock, Jeff Bridges, Meryl Streep, Mo'Nique e Cristoph Waltz.
I premi del pubblico on line determinano il trionfo di Twilight. Dr. House: Medical Division è la preferita tra le serie tv. Tra le star più premiate Johnny Depp, Sandra Bullock e Hugh Laurie.
Lo storico American Film Institute ha rivelato le proprie preferenze per l'anno che sta per concludersi, e non manca qualche sorpresa.
Sono venti le pellicole che saranno sottoposte a una selezione preliminare, prima di essere considerate per la candidatura effettiva al premio per il miglior film d'animazione.