Tutti i contenuti su Uomini di Dio (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La pellicola di Paolo Sorrentino, premiata con l'Oscar, batte La vita di Adele e il danese Il sospetto.
La tredicesima edizione a ingresso gratuito con lungometraggi, libri e documentari dell'Istituto Luce per raccontare il tema Scontro di civiltà?. Dal 13 al 19 luglio.
Immagini in alta definizione di grandissima efficacia per il delicato film di Xavier Beauvois, nonostante le scene buie presentino una fitta grana. Buono l'audio, peccato per la quasi totale assenza di extra.
Undici candidature per il dramma di Xavier Beauvois e otto per l'avvincente thriller di Polanski. Tra i film più candidati, La princesse de Montpensier e Tourneè.
Nelle sale debuttano anche 'Passione' di Turturro e 'Figli delle Stelle'. Spazio all'horror con due titoli da brivido in arrivo nei cinema, tra cui il sequel del film di Oren Peli e In the Market.
Trailer ad 'alta velocità' questa settimana, con le anticipazioni di Faster, Drive Angry 3D e del thriller Wrecked, con Adrien Brody. Spazio anche alla commedia con il contestatissimo The Dilemma e From Prada to Nada, ma anche all'horror e al documentario.
Tra le pellicole che puntano a entrare nella cinquina dei candidati all'Oscar per il film straniero i vincitori di Cannes Uomini di Dio e Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti e il drammatico Biutiful di Inarritu.
Nelle sale americane arrivano il film di Stephen Frears e il documentario 'I'm Still Here' su Joaquin Phoenix, ma anche la volitiva e bellissima Milla Jovovich di Resident Evil: Afterlife. In Europa invece, debuttano Des hommes et des dieux e Rammbock.
La scelta narrativa di Beuvois non gli lascia molto spazio per quanto riguarda la messa in scena, necessariamente sobria e rigorosa, e molto del film è affidato alla misurata interpretazione dei protagonisti e alla loro capacità di rendere lo spirito delle loro vite ed il coraggio della loro scelta.
Juliette Binoche, madrina del Festival è anche protagonista della pellicola in concorso 'Copia Conforme' di Kiarostami. Tra gli eventi della giornata anche Hommes et des dieux e Blue Valentine.