Uno zoo in fuga 2005

N/D
2.8/5
La locandina di Uno zoo in fuga

Uno zoo in fuga è un film di genere Animazione, Avventura, Ragazzi del 2005 diretto da Steve 'Spaz' Williams con Kiefer Sutherland e Janeane Garofalo. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Wild
Data di uscita
14 Aprile 2006 (Italia)
14 Aprile 2006 (USA)
Genere
Animazione , Avventura , Ragazzi
Anno
2005
Regia
Steve 'Spaz' Williams
Attori
Kiefer Sutherland, Janeane Garofalo, James Belushi, Eddie Izzard, William Shatner
Paese
USA
Durata
84 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama

La trama di Uno zoo in fuga (2005). Uno stravagante gruppo di animali dello zoo di New York, formato da un leone, una giraffa, un anaconda, un koala e uno scoiattolo, scopre come una città possa essere una vera giungla quando uno di loro viene erroneamente rispedito in Africa e i compagni d'avventura s'imbarcano in una pericolosa missione di salvataggio.

Recensione

L'animazione smarrita Accade a volte che alcuni film abbiano tematiche identiche e medesimi periodi di distribuzione. E' accaduto in passato con Robin Hood e anche con Cristoforo Colombo. Oggi è il turno di Uno zoo in fuga della Disney, a solo qualche mese da Madagascar della Dreamworks. In casi come questi il sospetto è che le case di produzione abbiano nei cassetti degli script similari e che eventuali e più che probabili fughe di notizie abbiano portato a conoscenza il mondo del business cinematografico i vari progetti. Considerazioni a parte quello che è interessante analizzare è come nell'animazione, le differenze …

Leggi la recensione completa di Uno zoo in fuga

Cast

Kiefer Sutherland Kiefer Sutherland Samson (voce)
Janeane Garofalo Janeane Garofalo Bridget (voce)
James Belushi James Belushi Benny (voce)
Eddie Izzard Eddie Izzard Nigel (voce)
William Shatner William Shatner Kazar (voce)

Vai al cast completo di Uno zoo in fuga

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Uno zoo in fuga e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Uno zoo in fuga è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Aprile 2006 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 14 Aprile 2006 (USA).

Accoglienza

Attualmente Uno zoo in fuga ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
37.4 milioni $
Incassi internazionali
102.3 milioni $

Box-office Uno zoo in fuga (2005)

Critica

Uno zoo in fuga è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Uno zoo in fuga
2006 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli