Una vita spericolata è un film del 2018 diretto da Marco Ponti con Lorenzo Richelmy e Domenico Diele. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Roberto è colmo di debiti e fa il meccanico in un paese da cui stanno tutti andando via. La banca gli nega un prestito e il tutto si trasforma accidentalmente in una rapina. Roberto così fuggirà insieme all'amico di sempre BB, ex campione di rally, e a Soledad, tennager ancora molto famosa nonostante il periodo d'oro per lei sia passato. Tra molteplici disavventure e corse folli, la fuga sarà seguita appassionatamente dall'opinione pubblica e la loro vicenda diventerà un caso nazionale...
"Quando esce l'iPhone 8 chi è che vuole l'iPhone 5? Io sono l'iPhone 5". Lo dice Soledad (Matilda De Angelis), attrice prodigio caduta nel dimenticatoio, una delle protagoniste di Una vita spericolata, il nuovo film di Marco Ponti. Dovete sapere che, da una manciata d'anni, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Una vita spericolata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una vita spericolata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Una vita spericolata
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una vita spericolata
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intervista al regista Marco Porti, che, con Una vita spericolata, in sala dal 21 giugno, torna allo spirito dei suoi primi film, tra humor nero, musica a tutto volume e voglia di cinema pulp.
Intervista a Matilda De Angelis ed Eugenio Franceschini, protagonisti di Una vita spericolata di Marco Ponti, in cui interpretano un'attrice in declino e un ex pilota di rally coinvolti in una rapina. Dal 21 giugno al cinema.
Santa Maradona di Marco Ponti è stato un piccolo grande cult movie che 17 anni fa ha cambiato un po' le cose nel cinema italiano. Il suo nuovo film, Una vita spericolata, è una sorta di ritorno a casa, e una bella sorpresa. Ne abbiamo parlato con lui per capire come era nato quel cult, quale fosse l'ispirazione del nuovo film. E qual è stata la sua vita in mezzo...
Una vita spericolata rimanda ai primi due film di Ponti, a quel guardare a un certo cinema americano, fatto di dialoghi fulminanti che devono colpire quasi quanto l'azione. Road movie, commedia, pulp, gangster movie e romanticismo: fatte le debite proporzioni, è come provare a fare Una vita al massimo, in Italia e nel 2018.
Sono iniziate lunedì 19 giugno a Moncenisio le riprese di "Una vita spericolata" il nuovo film di Marco Ponti che torna dietro la macchina da presa dopo i fortunati "Io che amo solo te" e "La cena di Natale". Nel cast anche Domenico Diele e Matilda De Angelis.