Tutti i contenuti su Una separazione (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La supersfida che non ti aspetti è quella che opporrà Una separazione di Asghar Farhadi e Rashomon di Akira Kurosawa, due film che con l'inesorabilità delle grandi squadre hanno sbaragliato gli avversari nel nostro mondiale parallelo.
Siamo agli sgoccioli del nostro campionato mondiale parallelo, non confondete le partite di calcio reali con la nostra sfida cinematografica, il nostro è un torneo differente e per la seconda semifinale in programma oggi si sfideranno il Cile e l'Iran con No - I giorni dell'arcobaleno e Una separazione.
Ultima giornata di gara per i quarti di finale del nostro mondiale parallelo. Si chiude in bellezza con Italia-Cile (Nuovo cinema paradiso vs. No - I giorni del'arcobaleno) e Iran-Corea del Sud (Una separazione vs. Old Boy)
Quarta e ultima giornata per gli ottavi di finale del nostro mondiale parallelo, in campo Iran e Svizzera con Una separazione e Sister; la Corea del Sud sfiderà la Germania di Le vite degli altri con Old Boy.
Arrivano domani in prima serata Denzel Washington e Mark Wahlberg, nell'action proposto in prima serata dall'emittente satellitare; stasera, sempre in prima televisiva, spazio al Fondamentalista riluttante. Sabato 21 giugno, Rai Tre trasmetterà Una separazione.
Il nostro incontro con l'interprete delle pellicole di Asghar Farhadi, ospite della rassegna fiorentina dedicata al Medio Oriente.
In occasione dell'uscita nelle sale de Il passato, il nuovo capolavoro di Asghar Farhadi, osserviamo più da vicino i diversi volti del cinema iraniano contemporaneo, al culmine di un periodo di rinascita artistica ma tuttora impegnato a destreggiarsi fra restrizioni, censure e tabù di un paese afflitto da mille contraddizioni.
Per festeggiare il nostro quinto compleanno, vogliamo ricordare, senza altre particolari pretese, i colpi di fulmine cinematografici e televisivi scoccati da quel 4 giugno 2008.
Al film di Asghar Farhadi il Premio Internazionale alla migliore Sceneggiatura Sergio Amidei 2012. Ospiti d'eccezione il direttore alla fotografia e due volte candidato al Premio Oscar Dante Spinotti e il regista Ferdinando Vicentini Orgnani.
Il pluripremiato film di Asghar Farhadi (Oscar, Golden Globe e Orso d'Oro) approda finalmente in DVD con un'edizione soddisfacente targata CG Homevideo.
Appena premiata con la statuetta di miglior film straniero, la pellicola di Asghar Farhadi approderà presto in DVD con un'edizione targata Cg Home Video.
Anche quest'anno la selezione dei venti film dell'anno per la redazione del nostro webmagazine si affianca alle scelte dei lettori, che annunceremo domani. Da Drive a Hereafter, tutti i nostri colpi di fulmine cinematografici usciti in Italia nell'anno da poco conclusosi.
Ci avviciniamo al momento dell'annuncio delle nomination agli 84. Academy Awards con una preselezione relativa alla categoria per la quale è favoritissimo Una separazione di Asghar Farhadi. Niente da fare, purtroppo, per Crialese.
Il miglior lungometraggio animato dell'anno è Rango, mentre miglior documentario è il suggestivo Cave of Forgotten Dreams di Herzog. Il premio per la recitazione va a Michael Fassbender e Tilda Swinton.
Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.
Spazio all'horror con Paranormal Activity 3 e Parking Lot 3D. Nelle sale arrivano anche 'Cavalli', la commedia 'Super', 'Una separazione' e il sequel di 'Maga Martina'.
Un interessante incontro con il regista iraniano, che si prepara a uscire nelle sale italiane col suo ultimo, bellissimo film, già vincitore dell'Orso d'Oro a Berlino.
Tanti interessanti trailer ci attendono sul web, a cominciare dall'action mozzafiato Contraband, dall'horror gotico The Awakening e dallo struggente Extremely Loud and Incredibly Close.
Tra film in 3D, una interessante sezione fuori concorso e, soprattutto, l'assenza importante di Jafar Panahi, termina la 61ma edizione del Festival del Cinema di Berlino.
Ecco le dichiarazioni di Asghar Farhadi, Bela Tarr e degli altri vincitori della kermesse tedesca giunta al termine.