Una fragile armonia è un film del 2012 diretto da Yaron Zilberman con Philip Seymour Hoffman e Christopher Walken. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: USA.
Quando un apprezzato violoncellista riceve una diagnosi che cambia radicalmente la sua vita, il futuro del quartetto d'archi di cui fa parte diviene incerto: emozioni represse, rivalità personali e passioni incontrollabili minacciano, infatti, di far deragliare anni di amicizia e collaborazione. Mentre si preparano al concerto per l'anniversario dei loro 25 anni, molto probabilmente l'ultimo insieme, a preservare ciò che hanno costruito saranno solo gli stretti legami intimi e il potere della musica.
Quattro cuori in inverno Peter, Daniel, Robert e Juliette formano da venticinque anni un quartetto d'archi tra i più apprezzati al mondo, il Fugue; quando al primo vengono diagnosticati i sintomi del morbo di Parkinson, gli equilibri faticosamente costruiti nel tempo si infrangono. Peter non …
Date di uscita e riprese - Una fragile armonia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Settembre 2013 (Good Films); la data di uscita originale è: 02 Novembre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Attualmente Una fragile armonia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una fragile armonia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Una fragile armonia
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lunedì 8 settembre, grande prima visione su Sky con il film di Ron Howard dedicato al duello tra i due campioni della Formula 1, Niki Lauda e James Hunt. Tra le prime televisive di Sky, L'intrepido (martedì 9) e Riddick (domenica 7)
In homevideo uno degli ultimi film interpretati da Philip Seymour Hoffman. Ottimo video, audio soddisfacente ma extra scarsi.
Arriva in homevideo il film di Yaron Zilberman, nel quale si può apprezzare una delle ultime interpretazioni dell'attore appena scomparso.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redatttori. Apriamo le danze con Alessandro Aniballi....
Spazio ai documentari, tra le nuove uscite, ma anche a film come L'arbitro, Il potere dei soldi e Come ti spaccio la famiglia.