Un valzer tra gli scaffali è un film del 2018 diretto da Thomas Stuber con Franz Rogowski e Sandra Hüller. Durata: 125 min. Distribuito in Italia da Satine Film. Paese di produzione: Germania.
Nel microcosmo di un supermercato, le vite scandite da una banale e impassibile regolarità, si cela una profonda umanità: storie di solitudini e malinconie, ma anche di emozioni e di complicità; l'ultimo assunto, Christian, timido e riservato addetto notturno, non resta insensibile a questa atmosfera e presto finisce per considerare il supermercato come fosse la sua vera casa, una casa dove trova anche l'amore, nella figura della bella Marion del reparto dolciumi...
Il supermercato come luogo cinematografico d'elezione, in cui rifugiarsi dal pericolo che ci minaccia (Zombi), elucubrare sull'esistenza (Clerks) oppure semplicemente innamorarsi. E proprio in un supermercato, tedesco stavolta, si consuma la storia piccola piccola dei personaggi che animano il terzo film del tedesco Thomas Stuber …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Un valzer tra gli scaffali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un valzer tra gli scaffali è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Un valzer tra gli scaffali
2019 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Recensione di Un valzer tra gli scaffali, dramedy sentimentale ambientato in un supermercato della Germania Est.
Satine film porta nelle nostre sale per San Valentino una storia delicata e indimenticabile: ecco in esclusiva il poster italiano di Un valzer tra gli scaffali.