Un sogno per papà è un film del 2019 diretto da Julien Rappeneau con François Damiens e Maleaume Paquin. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: Francia.
Theo è desideroso di rendere il padre Laurent orgoglioso di lui. L'occasione si presenta con il possibile reclutamento del bambino in una squadra di calcio inglese. Purtroppo, però, Theo non viene scelto perché è troppo piccolo così, per non deludere suo padre, il ragazzino decide di mentirgli.
Il piccolo Theo vorrebbe rendere il padre Laurent estremamente orgoglioso di lui. L’uomo, infatti, vive un periodo complesso: non ha lavoro, ha affrontato la separazione e spesso si rifugia in qualche bicchiere di troppo.
Nettamente più maturo per gli anni che ha, Theo tenta di eccellere nell'unico hobby che ha in comune con Laurent: il calcio. Gioca nella squadra della loro cittadina e prova in ogni match di portare a casa qualche successo. Ma Theo è convinto che i gol nelle partite non possano bastare a risollevare suo padre. Così, decide di raccontare di essere stato scelto tra le file giovanili dell'Arsenal. Una bugia, certo, ma a fin di bene: Theo spera in realtà di convincere Laurent a rimettersi finalmente in sesto, e poterlo così accompagnare in Inghilterra. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte.
Il rapporto tra il calcio e il cinema è sempre stato piuttosto altalenante. Il motivo principale riguarda la difficoltà nel realizzare sequenze di gioco soddisfacenti e che non risultino troppo posticce. I titoli cinematografici migliori che associano il calcio al grande schermo si basano spesso …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Un sogno per papà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un sogno per papà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Un sogno per papà
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Un sogno per papà, dramedy francese scritta e diretta da Julien Rappeneau, nelle sale italiane dal 5 dicembre.
Un sogno per papà arriverà nelle sale il 5 dicembre, ecco una clip del film che racconta con delicatezza e umorismo le relazioni familiari.