Tutti i contenuti su Un sogno chiamato Florida (2017): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Un sogno chiamato Florida, Paolo Cognetti - Sogni di grande Nord e L'effetto acquatico - Un colpo di fulmine a prima svista sono sono alcune delle novità in arrivo a giugno su Nexo+.
Abbiamo intervistato l'acclamato regista americano, il cui ultimo lungometraggio, candidato agli Oscar, è ora nelle sale italiane.
Sean Baker racconta le vite degli americani meno fortunati in un contesto reale ma al contempo fiabesco, contrapponendo le difficoltà quotidiane ai sogni e alle speranze rappresentate dalle creazioni di Walt Disney. Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs a Cannes e come film di chiusura del 35mo Torino Film Festival, al cinema dal 22 marzo.
Dopo le previsioni per le categorie tecniche, ecco la seconda e ultima parte del nostro approfondimento dedicato alla novantesima edizione degli Oscar con i pronostici dettagliati in tutte le categorie più importanti. Chi passerà in testa nel rush finale nella corsa per la statuetta come miglior film del 2017?
Anche quest'anno vi proponiamo le nostre classifiche, in costante aggiornamento, dedicate alla corsa agli Oscar in tutte le categorie più importanti, con i favoriti, i possibili sfidanti, gli outsider, le variazioni e le sorprese che ci accompagneranno durante l'intera awards season 2017/2018.
Annunciate le candidature dei 90° Academy Awards. Quattro candidature per il film di Luca Guadagnino, tra cui quella a miglior film. La cerimonia di consegna si terrà il 4 marzo a Los Angeles.
Cosa ci attende nel nuovo anno? Tanto cinema d'autore, l'addio di Daniel Day-Lewis, qualche sorpresa indie, sequel, reboot, dinosauri e una ricca pattuglia italiana capitanata da Paolo Sorrentino.
Prepariamoci alla 75° edizione dei Golden Globe proponendovi anche quest'anno le nostre previsioni sui probabili vincitori dei premi cinematografici più prestigiosi dopo gli Oscar: ecco chi sarà, a nostro avviso, a spuntarla nelle sfide tra La forma dell'acqua, The Post, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird.
Il sito IndieWire ha condiviso le preferenze dei filmmaker per quanto riguarda le opere migliori distribuite nei cinema nel 2017.
In una classifica curiosa e anticonformista i critici inglesi premiano la serie di David Lynch, seconda solo all'horror Get Out.
Il film diretto da Greta Gerwig continua a ottenere consensi tra i critici americani, tra i premiati anche Timothée Chalamet e Paul Thomas Anderson.
In attesa dell'inizio della 35ma edizione del festival piemontese, ecco dieci titoli che abbiamo già avuto modo di vedere in altre manifestazioni.
La retrospettiva su Brian De Palma, l'immancabile Notte Horror, una mini sezione dedicata ai gatti e Asia Argento come Guest Director. Il programma del 35TFF si mostra succulento e pieno di titoli che potrebbero rivelarsi sorprese...
Dopo lo scandalo Weinstein, l'attrice e regista racconterà la sua America in cinque film. Tanta Italia, da Francesca Comencini a Roberta Torre, Noomi Raoace ospite a Torino con il distopico Seven Sisters.
I film di Richard Loncraine e Sean Baker apriranno e chiuderanno la manifestazione torinese il 24 novembre e il 2 dicembre.
Assieme a Di Costanzo, presente in programma anche Cuori puri, opera prima di Roberto De Paolis, e A Ciambra dell'italoamericano Jonas Carpignano. Ferrara presenterà il misterioso Alive in France. Grande attesa per The Florida Project, romanzo di formazione con Willem Dafoe, e per il distopico Bushwick, con Dave Bautista.