Un safari per Natale è un film del 2019 diretto da Ernie Barbarash con Rob Lowe e Kristin Davis. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Lasciata dal marito proprio alla vigilia di un safari in Africa, una donna decide di imbarcarsi comunque in un viaggio sul continente africano dove incontrerà un uomo che si occupa della salvaguardia degli elefanti.
Dopo la partenza del figlio per il college, la newyorkese Kate Conrad organizza una… seconda luna di miele assieme al marito il quale, invece di ringraziarla, all'improvviso la lascia.
Nonostante l’accaduto, Kate decide di partire da sola per un safari in Africa e, durante una deviazione attraverso lo Zambia, aiuta Derek Holliston - il pilota del suo aereo - a soccorrere un piccolo di elefante destinato all’abbandono. Mentre sono in un santuario per pachidermi, i due lo curano e riescono a rimetterlo in sesto, e Kate ne approfitta per prolungare il suo soggiorno fino al periodo natalizio. Un nuovo amore è in arrivo: tornerà a casa o deciderà di far durare questa avventura tutta una vita?
Attualmente Un safari per Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un safari per Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Rob Lowe celebra la vittoria su The Irishman, battuto su Netflix - a suo dire - dal suo piccolo stupido film di Natale con gli elefanti.