Un poliziotto alle elementari è un film del 1990 diretto da Ivan Reitman con Arnold Schwarzenegger e Penelope Ann Miller. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA.
John Kimble è un muscoloso poliziotto incaricato di rintracciare moglie e figlioletto di un pericoloso trafficante di droga. Dopo il divorzio, la donna si è rifugiata nella cittadina di Astor; la polizia non ha sue fotografie e Kimble deve fingersi maestro nella locale scuola elementare, per rintracciare il bambino.
Date di uscita e riprese - Un poliziotto alle elementari è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Marzo 1991; la data di uscita originale è: 21 Dicembre 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Maggio 1990 - …
Attualmente Un poliziotto alle elementari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un poliziotto alle elementari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Un poliziotto alle elementari
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un poliziotto alle elementari
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A sorpresa, i punti di contatto tra la commedia scolastica di Schwarzy, stasera alle 21.15 su TwentySeven, canale 27 del digitale terrestre, e una popolarissima saga horror sono molti di più del previsto.
In occasione del 30esimo anniversario di Un poliziotto alle elementari, Arnold Schwarzenegger ha partecipato aduna reunion virtuale con gli ex bambini del cast.
Arnold Schwarzenegger accettò il ruolo del protagonista di Un poliziotto alle elementari soltanto dopo aver messo in chiaro alcune condizioni.
Un poliziotto alle elementari, dopo essere stato accusato di glorificare la polizia, ora è criticato per alcune battute considerate contro la comunità transessuale.
Le poteste per la proiezione di Un poliziotto alle elementari in Oregon hanno portato alla cancellazione della proiezione perché il film, paragonato a Via col vento, glorificherebbe la polizia che traumatizza i bambini.