Tutti i contenuti su Un giorno speciale (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il film di Francesca Comencini presentato a Venezia 2012 arriva in DVD con una buona edizione dal punto di vista tecnico, ma praticamente priva di extra.
Disponibile dal 5 marzo la pellicola presentata al Festival di Venezia 2012 con Filippo Scicchitano e Giulia Valentini.
I film italiani della 69. Mostra del Cinema a Mosca dal 6 al 12 marzo e in replica a San Pietroburgo dal 16 al 22 marzo 2013.
In sala arrivano anche Padroni di casa e All'ultima spiaggia, oltre al drammatico Un sapore di ruggine ed ossa, con Marion Cotillard.
Un giorno speciale è un film leggero, che cerca di raccontare le ore trascorse insieme dai due protagonisti con ritmo e costruita spontaneità.
La regista ci parla del suo film, ultimo italiano in concorso a Venezia, insieme ai due giovani protagonisti Filippo Scicchitano e Giulia Valentini.
De Palma e la Comencini sono gli ultimi autori a presentare le loro pellicole il concorso. Tra Passion e il tedesco Forgotten - presentato fuori concorso - l'amicizia femminile si fa torbida e pericolosa.
Nuova sigla, nuovo poster, nuovi colori, nuovi progetti che coinvolgono i giovani, novità nella logistica, nella riqualificazione delle zone del Lido che ospitano la kermesse e nella sistemazione delle sale che ospiteranno i film, ma anche una nuova apertura al mercato internazionale del film, al web e alle nuove tecnologie con la possibilità, per la prima volta nella storia della Mostra di Venezia, di vedere i film in streaming. Ecco a voi la Mostra 2012 e tutte le star che vedremo.
Tra gli autori stranieri in concorso troveremo il grande Terrence Malick, Kim-ki Duk, Takeshi Kitano e il filippino Brillante Mendoza.
Nuova pellicola a basso budget interpretata da attori non professionisti per l'autrice di Lo spazio bianco.