Un gioco per due è un film del 2001 diretto da Mark Brown con Vivica A. Fox e Morris Chestnut. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Shante è il tipo di donna che conosce bene il comportamento degli uomini e come gestire una relazione sentimentale, e tutte le sue amiche si rivolgono a lei quando hanno problemi di cuore. Ma quando scopre che il suo fidanzato Keith è uscito con un'altra, per di più sua rivale sul lavoro, Shante mette a punto un piano in dieci giorni per riportare Keith sulla retta via, senza scendere a compromessi. Ma Keith non cede la partita così facilmente e mette a punto a sua volta un piano...
Date di uscita e riprese - Un gioco per due è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Agosto 2002; la data di uscita originale è: 07 Settembre 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Un gioco per due ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un gioco per due è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10