Un biglietto in due è un film del 1987 diretto da John Hughes con Steve Martin e John Candy. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Neal Page è un pubblicitario che vuole solo volare a Chicago per passare la Festa del Ringraziamento a casa con la sua famiglia. Ma tutti i suoi progetti finiscono in disgrazia. Una disgrazia di nome Del Griffith: un petulante quanto amabile venditore, che accompagna Neal in giro per il paese, in un folle gioco dell'oca che lo terrà lontano dal suo tacchino al forno.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Un biglietto in due è: 25 Novembre 1987 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Marzo 1987 - 08 Luglio 1987 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Un biglietto in due ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un biglietto in due è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Un biglietto in due - Edizione 35° anniversario
2022 - Plaion
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
La recensione di Un biglietto in due in 4K UHD: uscita speciale targata Plaion per il 35° anniversario della celebre commedia. Il video lascia un po' perplessi, ma gli extra sono notevoli e c'è la chicca dei 75 minuti di girato inediti trovati negli archivi di John Hughes.
Steve Martin e John Candy? Le strade parallele degli Stati Uniti d'America, che si incontrano in uno dei migliori film degli anni Ottanta. Non solo, il film è un classico che apre la stagione delle Festività, e che a trentacinque anni dall'uscita continua a farci emozionare. Davvero.
Emma Stone, grande fan del film Un biglietto in due, ha recitato il celebre monologo di Steve Martin durante un'apparizione televisiva.
Ryan Reynolds ha contattato Elton John nel tentativo di fare chiarezza sul brano che aveva ideato per Un biglietto in due, film con star John Candy.
Steve Martin è tuttora commosso quando pensa a una memorabile scena con John Candy nella commedia Un biglietto in due.