Un amore sotto l'albero 2004

N/D
2.8/5
La locandina di Un amore sotto l'albero

Un amore sotto l'albero è un film di genere Drammatico del 2004 diretto da Chazz Palminteri con Susan Sarandon e Paul Walker. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Un amore sotto l'albero (2004). Cinque persone si incontrano in una New York che si appresta a festeggiare il Natale: Rose è di animo generoso e va a trovare sua madre malata in ospedale, ma ha una vita sentimentale inesistente; Mike rischia di far naufragare il suo matrimonio con Nina per colpa della sua gelosia, e Artie che è gestore di un ristorante, è convinto che Mike sia la reincarnazione di sua moglie...

Recensione

Un Natale a New York Ventiquattro dicembre. Nelle strade affollate, in mezzo ai mucchi di neve, la gente si affretta a sbrigare le ultime incombenze. Al Rockfeller Center, sotto l'alto abete, si pattina sul ghiaccio. Nelle vetrine addobbate dai vetri appannati, angeli di vetro e decorazioni natalizie. E' una New York nota, familiare e rassicurante, quella in cui si aggira - sola - Rose (Susan Sarandon), curatrice editoriale con una malinconica smorfia sul voloto, segnata da un divorzio e dedita assiduamente alla cura della vecchia madre malata di Alzheimer. Non più giovane, incapace di accettare le attenzioni che gli uomini …

Leggi la recensione completa di Un amore sotto l'albero

Cast

Susan Sarandon Susan Sarandon Rose Collins
Paul Walker Paul Walker Mike Riley
Penelope Cruz Penelope Cruz Nina Vasquez
Alan Arkin Alan Arkin Artie Venzuela
Marcus Thomas Marcus Thomas Jules Calvert
Sonny Marinelli Sonny Marinelli Dennis
Daniel Sunjata Daniel Sunjata Marco
Chazz Palminteri Chazz Palminteri Arizona
David Julian Hirsh David Julian Hirsh Barton
Chantal Lonergan Chantal Lonergan Joy

Vai al cast completo di Un amore sotto l'albero

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Un amore sotto l'albero e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Un amore sotto l'albero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 2004 (Medusa).
Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Montréal, Québec, Canada
New York City, New York, USA

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital.
Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente Un amore sotto l'albero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Un amore sotto l'albero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 29 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Un amore sotto l'albero (2004)

    Recensione Un amore sotto l'albero (2004)

    Nel giro di ventiquattro ore, le storie di queste anime sole e inquiete si sfiorano e si intrecciano. Per tutti ci sarà l'occasione di donare e ricevere amore, di dare una svolta alla propria esistenza; per alcuni sarà vero miracolo, per altri un'occasione per ritrovare la speranza.