Two sisters è un film del 2003 diretto da Kim Ji-woon con Lim Su-jeong e Mun Geun-yeong. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Corea del Sud.
Dopo un periodo trascorso in una clinica per malattie mentali, le due sorelle Su-mi e Su-yeon fanno ritorno alla casa di famiglia, dove vivono il padre e la crudele matrigna. All'arrivo delle due ragazze, strani eventi iniziano a verificarsi nella casa; presenze che rimandano ad un oscuro passato che le due sorelle saranno costrette a rivivere.
Un mosaico di paura Inaspettato campione di incassi in patria (dove ha superato anche un blockbuster come Matrix Revolutions), e film già molto chiacchierato su vari forum web (dove si sono scatenate da subito varie discussioni sull'interpretazione della sua trama), questo quinto film del regista …
Date di uscita e riprese - Two sisters è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 2004 (Medusa). Il film è stato in produzione per il periodo Gennaio 2002 - Maggio 2003; le riprese si sono svolte dal 09 Settembre 2002 al …
Il remake di Two Sisters - Del film Two Sisters diretto da Kim Ji-woon (Janghwa, Hongryeon 2003) è stato realizzato un remake americano dal titolo The Uninvited, diretto da Charles e Thomas Guard nel 2009.
Attualmente Two sisters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Two sisters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Two Sisters
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Two Sisters
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della rubrica mensile DVD e Blu-ray le recensioni di: Drive my car, La scuola cattolica, Un eroe, Lovely Boy, Two Sisters, 7 donne e un mistero.
In attesa di Halloween il sito ha provato a creare una classifica dei lungometraggi più spaventosi degli ultimi sedici anni.
L'attore americano sarà il padre delle due protagoniste del remake della ghost story diretta da Kim Jei-Won.
Tra i prossimi progetti dell'attrice americana c'è un ruolo nel remake americano della ghost story diretta da Kim Ji-Woon nel 2003.
Ancora due remake tratti da film horror di successo: stavolta si tratta de 'L'ultima casa a sinistra' e del coreano 'Two Sisters'.