Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere è un film del 1972 diretto da Woody Allen con Woody Allen e Gene Wilder. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Sette episodi-risposta a ipotetiche domande sulla sessualità: da un giullare che seduce la sua regina purtroppo prigioniera della cintura di castità fino ad arrivare ad un'incursione nelle retrovie degli spermatozoi pronti all'eiaculazione.
La rivoluzione sessuale di Woody Uno dei titoli del memorabile periodo comico, tra slapstick e battute ineguagliabili, di Woody Allen è Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma che non avete mai osato chiedere. Solo lui poteva concepire l'idea di realizzare un film …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Gennaio 1972 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Agoura, California, USA Arden Blvd., Los Angeles, California, USA Thousand Oaks, …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale e 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e italiano.
Cos'è nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco ? Una suora che ruzzola per le scale.
E' sporco il sesso? Certo, ma solo se e' fatto bene.
Attualmente Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso...
2002 - MGM
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dalla Festa della Mamma, Londra è stata invasa da giganti seni gonfiabili: a chi non hanno ricordato la scena cult di Woody Allen?
Intere generazioni di cinefili sono cresciute con i suoi film, un appuntamento fisso anno dopo anno, identificandosi nei suoi personaggi insicuri e nevrotici, fra invenzioni geniali, una travolgente ironia e momenti di profondo intimismo: e oggi che Woody Allen spegne 80 candeline, celebriamo il regista newyorkese ripercorrendo alcune fra le pagine più belle del suo cinema meraviglioso.
Il sesso è da sempre una delle fissazioni di Woody Allen, così come la psicanalisi, il jazz, l'ebraismo e New York.