Seni giganti invadono Londra come in un film di Woody Allen

Dalla Festa della Mamma, Londra è stata invasa da giganti seni gonfiabili: a chi non hanno ricordato la scena cult di Woody Allen?

Negli ultimi giorni Londra è stata invasa da enormi seni gonfiabili, che stanno conquistando il web e i cittadini inglesi, posizionati su tutti dei palazzi o semplicemente in mezzo alla strada: i cinefili hanno subito rivisto la famosa scena di Woody Allen!

Le giganti installazioni fanno parte di una campagna chiamata #FreeTheFeed, dedicata all'allattamento in pubblico. Ana Balarin, la donna che ha inventato la campagna nel 2017, vuole convincere i concittadini che l'allattamento è una cosa naturale, anche in contesti pubblici:

"Ho iniziato #FreeTheFeed perché bisogna eliminare ogni vergogna e ogni sessualizzazione dell'allattamento. Le persone devono accettare questo e l'utilizzo del tiralatte, perché sono una parte dell'avere un bambino piccolo, è compreso nel pacchetto!"

I "seni giganti" sono comparsi a partire dal 26 marzo, giorno della Festa della Mamma nel Regno Unito, e l'agenzia creativa che si è occupata dei gonfiabili, la Mother London, ne ha realizzate alcune di diverse sfumature di colore, così da includere ogni tipo di etnia. La Balarin ha aggiunto:

"Quello che non è chiaro, è che i bambini non decidono un momento in cui avere fame, e l'istinto materno/paterno di sfamare un figlio supera ogni tipo di convenzione. Ecco perché far vergognare le madri è doppiamente offensivo."

Ovviamente i seni giganti per i più cinefili sono subito un riferimento evidente a Woody Allen e al suo film cult Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere. Il lungometraggio raccoglie sette episodi-risposta a ipotetiche domande sulla sessualità: da un giullare che seduce la sua regina purtroppo prigioniera della cintura di castità fino ad arrivare ad un'incursione nelle retrovie degli spermatozoi pronti all'eiaculazione. Nel sesto capitolo, Woody 'affronta' questo seno gigante compiendo un vero e proprio esorcismo: