Tutti i ricordi di Claire è un film del 2018 diretto da Julie Bertuccelli con Catherine Deneuve e Alice Taglioni. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia.
Delle voci convincono Claire Darling che quello che sta vivendo potrebbe essere l'ultimo suo giorno sulla Terra. La donna decide quindi di vendere tutti gli oggetti che ha collezionato nel corso della sua vita e ogni elemento la riporta nel passato.
Il primo giorno d'estate potrebbe essere anche l'ultimo giorno della vita di Claire Darling. Di questo, almeno, è convinta la donna, che ha deciso di mettere in vendita i suoi oggetti personali sul prato di casa. Ciascuno di essi la riporta con la memoria al passato. Mentre semplici curiosi e vicini portano via ogni cosa con pochi spiccioli, i ricordi della colorata e travolgente esistenza di Claire si faranno spazio in quella che appare, forse, come un’ultima follia del presente, di una donna imprevedibile e, per certi versi, unica.
Nell'introdurre la nostra recensione di Tutti i ricordi di Claire, terzo lungometraggio di finzione scritto e diretto dalla documentarista Julie Bertuccelli, approdato il febbraio scorso nelle sale francesi, è quasi inevitabile tornare con la mente a un'altra pellicola uscita quest'anno: Le verità di Hirokazu Koreeda, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Tutti i ricordi di Claire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutti i ricordi di Claire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Tutti i ricordi di Claire
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Tutti i ricordi di Claire, di Julie Bertuccelli: Catherine Deneuve, accanto a Chiara Mastroianni, è la protagonista di un film sospeso fra nostalgia e rimorsi.
Il nuovo lungometraggio diretto da Julie Bertuccelli avrà come protagonista una donna che pensa sia il suo ultimo giorno di vita.