Tutti gli uomini di Victoria

2016, Commedia

3.7
Tutti gli uomini di Victoria (2016)
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ITA

Victoria è un'avvocatessa penalista single che nel contesto di un matrimonio incontra tre uomini che hanno fatto parte della sua vita: il padre delle sue figlie David, l'amico Vincent e un ex spacciatore di droga che è stato suo cliente. Quando il giorno dopo Vincent è accusato dalla sua compagna di tentato omicidio, Victoria accetta di difenderlo in un processo quanto meno bizzarro, in cui l'unico testimone è un cane. Ella però si trova ben presto costretta a fare causa a David, il quale sta avendo un notevole successo con un blog in cui la scredita apertamente...



#TuttigliuominidiVictoria, commedia brillante firmata da Justine Triet. Virginie Efira è la protagonista assoluta
Perché ci piace
  • La capacità di mescolare toni sofisticati e a tratti surreale con il realismo di alcune incursioni nella quotidianità.
  • Una scrittura brillante e una galleria di personaggi che insieme contribuiscono a delineare il mondo della protagonista una sequenza dopo l’altra.
  • La satira sulle relazioni umane, la vita di coppia e la sessualità.
Cosa non va
  • Il cliché della donna forte, emancipata, concentrata sui propri successi professionali a costo di castrare la propria vita sentimentale, non sorprenderà per originalità.

Le vostre recensioni


Mostra i vecchi commenti